Emmet Cohen e Samara Joy martedì riportano il jazz al Ristori

Martedì 22 febbraio alle ore 20 saranno ospiti al Teatro Ristori di Verona il pianista e compositore jazz Emmet Cohen, accompagnato dalla voce di Samara Joy.

Emmet Cohen Ristori
Emmet Cohen

Emmet Cohen e Samara Joy martedì riportano il jazz al Ristori

Martedì 22 febbraio alle ore 20 tornano gli appuntamenti della rassegna Jazz del Teatro Ristori. Ospiti il poliedrico pianista e compositore americano Emmet Cohen, accompagnato dalla voce di Samara Joy. Uno dei più grandi rappresentanti della nouvelle vague del jazz contemporaneo si esibirà quindi con una delle cantanti jazz più acclamate.

Leggi anche: Il primo Manifesto del Futurismo da domani a Palazzo Maffei a Verona

Emmet Cohen

Cohen ha conseguito un master presso la Manhattan School of Music e una laurea presso la Frost School of Music dell’Università di Miami. Qui ha inoltre studiato con la stimata pianista ed educatrice Shelly Berg. Nei suoi anni di formazione è stato istruito in pianoforte classico presso la Divisione Pre-College della Manhattan School of Music. Artista potente e carismatico, Emmet Cohen possiede talenti di ampio respiro. L’artista sta così rinvigorendo il mondo delle arti contemporanee sia a livello nazionale che internazionale e sono accolti con entusiasmo in tutto il mondo.

Samara Joy

La prima esposizione di Joy al jazz è stata mentre frequentava la Fordham High School for the Arts, dove si esibiva regolarmente con la jazz band. Ha infine vinto come miglior cantante al concorso Essentially Ellington di JALC. Tuttavia, il jazz non era davvero il suo obiettivo fino a quando non arrivò il momento di scegliere un college. Ha scelto infatti SUNY Purchase, riuscendo a essere ammessa al loro acclamato programma jazz. Da quel momento, ha iniziato a proseguire i suoi studi jazz con una passione intensa. Fino a essere nominata Ella Fitzgerald Scholar e a vincere il Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM