Elmer, l'elefantino incontra le famiglie al Teatro Ristori

New call-to-action

Ancora un nuovo appuntamento della Rassegna "Agorà. Le famiglie e la città incontrano la musica", proposta dall’Assessorato alla Famiglia del Comune di Verona in collaborazione con Fondazione Cariverona che gestisce il Teatro Ristori.

Domenica 23 febbraio 2014, il Teatro Ristori tornerà ad aprirsi alle famiglie con la messa in scena di uno spettacolo musicale di grande successo: “Elmer, l’elefante variopinto”, dal racconto omonimo di David McKee, edito da Mondadori, notissimo e assai diffuso nel mondo della scuola, con l’esecuzione in tempo reale della colonna sonora, scritta da Elisabetta Garilli da parte del Disegnare Musica Ensemble e della Big Band Ritmo-Sinfonica Città di Verona, sotto la direzione di Elisabetta Garilli e Marco Pasetto.

Esauriti fin dai primi giorni di prevendita presso Box Office i biglietti per lo spettacolo delle 16.30, alla luce delle numerose richieste è stata organizzata una replica immediatamente successiva alle 18.15, per la quale sono disponibili ancora diversi tagliandi.

L’evento è reso possibile grazie al prezioso contributo di Acque Veronesi e AGSM, che anche con questa iniziativa dimostrano vivo interesse ad essere a fianco dell’Amministrazione comunale in iniziative cittadine a sostegno delle famiglie e dei più piccoli.

Elmer è un elefante uguale in tutto e per tutto agli altri elefanti, tranne che per alcuni particolari. È l’elefante più simpatico e scherzoso della jungla, capace di portare a tutti il buonumore e l’allegria; ma c’è un’altra cosa che lo distingue dagli altri: non è color elefante, ma di tutti i colori del mondo! Le buffe vicende che gli capiteranno insieme agli amici elefanti lo convinceranno che non c’è niente di meglio che essere se stesso, il simpatico, burlone e …variopinto Elmer.

La musica di Elisabetta Garilli ancor prima che dai testi nasce dalle illustrazioni di David McKee, ricche di colore, ritmo e movimento. Con questo nuovo allestimento, che richiama il primo del 2007 per Mondadori Junior Festival, Disegnare Musica Ensemble crea un ponte molto importante con la Big Band Ritmo-sinfonica Città di Verona, diretta da Marco Pasetto.

L’arrangiamento e l’orchestrazione di Giordano Bruno Tedeschi e Linda Anzolin hanno tenuto conto del forte impianto jazzistico delle melodie, che vivono così vita nuova nell’insieme di una Big Band di strumenti a fiato. La voce narrante di Enrica Compri cuce i temi musicali con il filo narrativo delle divertenti avventure di Elmer, mimate da attori e musicisti.

Lo spettacolo, godibilissimo da bambini e adulti, è particolarmente adatto ai più piccoli (fascia 2-8 anni), che ritroveranno così a teatro un personaggio amatissimo grazie alla diffusione dei libri a lui dedicati.

I biglietti costano 5 euro (ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni) e sono disponibili fino ad esaurimento presso Box Office (via Pallone, 16 tel. 045 8011154) e al Teatro Ristori per il solo spettacolo delle 18.15 a partire dalle 15.30.

La Redazione