Elena Bruk Quartet in concerto per i “Quartieri in musica 2019”

Per la rassegna promossa dal Comune di Verona Quartieri in musica 2019, giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 20,30 è in programma il concerto “GERSWHIN VS BERNSTEIN”, con la speciale partecipazione della musicista Elena Bruk.

Il concerto GERSWHIN VS BERNSTEIN si svolgerà presso il rinnovato Teatro Blu della Parrocchia Gesù Divino Lavoratore in Piazza Giovanni XXIII in Borgo Roma, a Verona. L’esecuzione si concentra su due volti diversi della musica americana del Novecento, nell’interpretazione di Elena Bruk pianista e voce, sassofono, contrabbasso e batteria.

L’evento evoca il percorso della canzone americana, attraverso indimenticabili capolavori di George Gerswhin, Jerome Kern, Leonard Bernstein e tanti altri compositori che rievocano famosi musical e le straordinarie interpretazioni delle grandi della canzone jazz come Ella Fitzgerald e Billie Holiday.

Elena Bruk è una pianista, arrangiatrice, vocalist e performer di origine russa, affiancata Rizzardo Piazzi (sassofono), Martino De Franceschi (contrabbasso), e Paolo Peruzzi alla batteria. Un tratto distintivo della Bruk è la sua dedizione alla grande tradizione novecentesca dello Swing italiano.

La serata di giovedì prossimo fa parte dell’iniziativa Quartieri in musica 2019 “concerti per conoscere, musica per ricordare”;  è organizzata dalla Jazzset Orchestra, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.