Ecco le dieci “Librerie di qualità” veronesi secondo il Ministero

Il Ministero della cultura ha stilato un albo contenente le migliori "Librerie di qualità" sul territorio italiano. La provincia veronese ha conquistato dieci posti in classifica.

Libreria Gulliver Librerie di qualità
La libreria Gulliver di Verona, nella classifica delle "Librerie di qualità italiane".

Ecco le dieci “Librerie di qualità” veronesi secondo il Ministero

Il Ministero della cultura ha stilato un albo contenente le migliori “Librerie di qualità” sul territorio italiano. La provincia veronese ha conquistato dieci posti in classifica.

Il marchio di qualità

Secondo Paolo Ambrosini, presidente dell’Associazione Librai Italiani, «l’albo delle librerie di qualità è la certificazione del prezioso lavoro che le libraie e i librai italiani, indipendenti, di franchising e di catena e di catena editoriale, quotidianamente svolgono per la promozione del libro e della lettura nel Paese; una rete preziosa che grazie a questo Albo oggi vede riconosciuto il proprio impegno e che ci auguriamo possa nel tempo crescere nel suo numero e trovare attenzione da parte delle istituzioni a tutti i livelli».

La commissione

Le librerie sono state esaminate e valutate su parere dell’apposita Commissione, presieduta dal Direttore Generale Paola Passarelli e di cui fanno parte gli esperti: Marino Sinibaldi, Vincenzo Santoro, Vittorio Bo, Cristina Giussani, Francesca Ferri e Aldo Addis. Qui l’elenco completo dell’albo.

Le librerie veronesi

  • Libreria Bonturi (San Bonifacio);
  • Jolly Del Libro (Verona);
  • Gulliver – Libri per viaggiare di Luigi Licci (Verona);
  • Farfilò (Verona);
  • Libraccio Brescia (Verona);
  • La Feltrinelli (Verona);
  • L’aquilone – Libreria per ragazzi (Verona);
  • Libre! (Verona);
  • Pagina Dodici (Verona);
  • Mondadori Bookstore (Villafranca).

L’entusiasmo delle librerie

La libreria Libre commenta con entusiasmo la notizia con un post su Facebook. «Cosa vuol dire essere librerie di qualità? Significa accogliervi ogni giorno con entusiasmo, mettere amore in ogni libro scelto per la vostra felicità, nutrirvi di passione, gioia; farci presidi resistenti sul territorio per arricchirlo, cambiare il mondo in meglio dandoci gli strumenti per conoscerlo, far crescere nuove cittadine e nuovi cittadini, arricchire il nostro vocabolario collettivo con parole gentili che si fanno strade e ponti, non muri».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv