“È di scena l’estate”, prosegue la rassegna a Legnago

Prosegue il cartellone di eventi culturali “È di scena l’estate”, promosso dal Comune di Legnago. Il prossimo appuntamento è per il 17 agosto al Museo Fioroni per una serata dedicata a Raffaello.

Teatro salieri legnago

Prosegue il cartellone di eventi culturali È di scena l’estate”, promosso dal Comune di Legnago. Ultimo appuntamento mercoledì 19 agosto con Terre D’EstateTerranegra, in piazza Berro, con gli eventi dedicati ai bambini, una pizza sotto le stelle, musica di Marco Remondini e osservazione della luna al telescopio con l’associazione Astrofili.

Estate al Fioroni, tre serate presso il giardino e sale del Museo Fioroni, saranno il 17 e il 19 agosto alle 21, nelle quali Luigi Manfrin terrà una conferenza storico-artistica su Raffaello (serate su prenotazione); il 28 agosto Orizzonti Teatrali condurrà un reading teatrale dedicato alla mecenate Maria Fioroni e alla sua opera per Legnago (su prenotazione e a pagamento).

giovedì continua Legnago sotto le Stelle in Piazza Garibaldi, dalle 21. Il 20 agosto dei Soul Brothers (soul) e il 27 agosto i tanto attesi Sonhora. Infine, ultima serata musica con Note di notte, nel piazzale antistante il Teatro Salieri, sabato 29 agosto alle ore 21 con G’s K Duo (pop melodico). 

Un cortile di libri, in un unico appuntamento, il 21 agosto alle 21 presso il cortile di Cassa Padana a Legnago, con l’autrice Ottavia Papa che presenta il libro “Il silenzio del sole”.

Tra altri eventi il 18 agosto al Teatro Salieri ci sarà la Cena con Salieri (su prenotazione). Il 21 agosto alle 21, a Vigo, l’Associazione Vivere la Piazza propone lo spettacolo “Prestige 2020 è Musica”. Il 24 agosto e il 26 agosto alle 21 nel cortile di Cassa Padana sarà possibile assistere a “Icaro, il ragazzo che volò nel sole”, narrazione con musica dal vivo in collaborazione con Orizzonti Teatrali ed Estate Stramba, serata per bambini con le canzoni di Leonardo Maria Frattini.

Il cinema sotto le stelle a Porto in Piazza Costituzione e a Casette in Via Marzabotto offrirà altri quattro spettacoli il 20, 21, 27 e 28 agosto.

Per prenotare la propria partecipazione alle serate del 17 e 19 agosto (500 anni di Raffaello): Tel. 351 2165565 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18)
Per prenotare la propria partecipazione alla Cena di Salieri: Daniela 3337726759
Per prenotare Pizzata e Cena sotto le stelle a Terranegra: Giada 3479802709

Per ulteriori informazioni al sito del Comune di Legnago.