Doppio appuntamento per il teatro per famiglie a Verona e Castelnuovo

Doppio appuntamento con il teatro per le giovani generazioni: domenica 25 febbraio a Castelnuovo del Garda alle 16 Fondazione Aida presenta Pierino e il lupo, mentre alle 16.30 presso il Teatro Stimate, I Guardiani dell’Oca daranno il via a un lungo viaggio verso L’isola dei pirati.

Pierino e il Lupo Fondazione Aida
Pierino e il Lupo
New call-to-action

Doppio appuntamento con il teatro per le giovani generazioni: domenica 25 febbraio a Castelnuovo del Garda Fondazione Aida presenta (ore 16) Pierino e il lupo, mentre alle 16.30 presso il Teatro Stimate, I Guardiani dell’Oca daranno il via a un lungo viaggio verso L’isola dei pirati.

Pierino e il lupo

Pierino e il lupo, sempreverde in scena da oltre venticinque anni, torna a solcare i palcoscenici, tra questi quello del Teatro Dim, dopo un restauro delle scene realizzate da Lele Luzzati, maestro dell’arte applicata. 

Degna di nota è la presenza della voce del narratore per eccellenza: Dario Fo. Il premio Nobel ha infatti voluto prestare la propria voce per aggiungere alle suggestioni della musica di Prokofiev, eseguite dall’Orchestra Verdi di Milano, nuovi e divertenti elementi drammaturgici di sua invenzione: sullo sfondo straordinario delle scene di Lele Luzzati, prenderanno vita le buffe (dis)avventure di tre attori che non avendo studiato a fondo il copione dovranno improvvisare per cavarsela tra suoni e situazioni fantastiche.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

L’Isola dei pirati

Al Teatro Stimate I Guardiani dell’oca propongono ai giovani spettatori, dai 5 anni, LIsola dei pirati: un viaggio tra cappa e spade nei luoghi comuni della pirateria di fine settecento, ma soprattutto uno spettacolo che propone una ulteriore visione sulla capacità di affabulazione che il teatro di figura sa mettere in campo nell’evoluzione di una storia, nell’evoluzione del linguaggio teatrale tout-court. Attori e pupazzi, in questo allestimento, contribuiscono al divenire narrativo, sempre profondamente colti nella ricerca di un equilibro d’uso, tra ciò che è vero, l’attore, e ciò che vero non è, la figura.

Un doppio appuntamento con la fantasia, ma anche con l’abilità di due storiche compagnie che da oltre quarant’anni si dedicano alla formazione delle giovani generazioni.

Fondazione Aida L'isola dei pirati
L’isola dei pirati

LEGGI ANCHE: Parte lo sviluppo della Marangona: a breve l’accordo

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!