Domenica al Teatro Stimate la storia della gallinella rossa Mia

Questa domenica, alle 16.30, al Teatro Stimate di Verona andrà in scena un classico della fiaba inglese: Mia, la gallinella rossa.

Mia la gallinella rossa

Domenica 12 marzo, ore 16.30, al Teatro Stimate La Botte e il cilindro presenta Mia, la gallinella rossa.

La storia

Lo spettacolo, adatto ai bambini dai quattro anni, si ispira all’omonima fiaba inglese: racconta della buona volontà di Mia nel voler piantare un semino di grano per vederlo crescere anche se nessuno degli animali della fattoria vuole darle una mano. Solo nel finale, quando il semino si trasforma in farina e poi in pane, gli animali vorrebbero sedersi a tavola e mangiarlo. Capiranno così che la tenacia e l’iniziativa personale sono valori fondamentali, fare la propria parte significa unire le forze per realizzare qualcosa di più grande del proprio piccolo interesse. Un delicato spettacolo per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza del lavoro di squadra e della collaborazione.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Il 19 marzo spazio a Il gatto con gli stivali

Seguirà il 19 marzo un grande classico, Il gatto con gli stivali, di Gran Teatrino Casa di Pulcinella, una proposta che strizza l’occhio, in particolare, a quel tenero sentimento che si instaura tra bambini e animali domestici, un rapporto autentico fatto di amicizia, di rispetto e di inedita complicità.

Il 2 aprile è il turno di Storie incartate per principesse ribelli

Gli spettacoli sono inseriti nella rassegna Famiglie a teatro organizzata da Fondazione Aida con il Comune di Verona che terminerà il 2 aprile con Storie incartate per principesse ribelli, un delicato spettacolo che parla di parità di genere scritto e diretto da Pino Costalunga.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM