Si terrà questa domenica l’anteprima italiana di InFiniti, il nuovo film di Cristian de Mattheis, alle ore 20.30 presso il Teatro Ristori. Sarà presente il regista, insieme al produttore e al cast.
InFiniti
Dopo il successo di Un amore così grande il produttore (il veronese Michele Calì) e il regista tornano a collaborare in InFiniti, una storia d’amore contemporanea che trae ispirazione da Giacomo Leopardi, il secondo poeta italiano più famoso al mondo, e racconta gli intrecci sentimentali di cinque personaggi alle prese con le difficoltà quotidiane di una relazione.
Il film è diretto da Cristian de Mattheis, co-autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Federica Andreoli e prodotto e distribuito da A.C. Production di Michele Calì. Protagonisti principali sono Francesca Loy, Federico Le Pera, Gabriele Rossi, Michela Persico e con Ignazio Moser. Partner del progetto, l’azienda G&P InTech.
LEGGI ANCHE: Torture e abuso d’ufficio, arrestati cinque poliziotti
Le riprese nella provincia di Verona

InFiniti è stato girato in gran parte nell’area Veronese, a Grezzana, Sona e nella storica dimora Villa Landini, oltre all’incipit realizzato a Recanati, nella casa Museo di Leopardi.
Afferma il regista Cristian de Mattheis: «L’idea del film nasce da due esigenze: da una parte la necessità di trovare in una storia, allo stesso tempo realistica e metaforica, il modo per parlare della difficoltà dei sentimenti, in un mondo che sempre più tende alla chiusura e all’incomunicabilità; dall’altra la voglia di raccontare l’evoluzione dei rapporti di coppia che anche quando vengono messe a dura prova come la scoperta di un tradimento come in questo caso».
Dopo l’anteprima italiana a Verona, InFiniti arriverà prossimamente in sala distribuito da A.C. Production.
InFiniti: la trama
Roberta e Davide stanno felicemente insieme da quattro anni da quando si sono incontrati e innamorati al Museo di Casa Leopardi a Recanati: oggi Davide sta cercando di affermarsi come pittore, mentre Roberta, nonostante la sua passione letteraria, è diventata un agente immobiliare e lavora nell’agenzia di Davide, sposato alla ricca e annoiata Greta ma segretamente innamorato di lei. Quando Roberta scopre che Davide all’inizio della loro relazione l’ha tradita, il rapporto tra i due entra in crisi profonda e la ragazza comincia ad interessarsi a Lorenzo, il commesso del supermercato che ha un tatuaggio “leopardiano” sul polso. Ma anche nelle relazioni non tutto è come sembra e come nel nastro di Moebius due persone possono camminare nello stesso spazio ma ritrovarsi alla fine in punti diametralmente opposti.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI
Leggi il Verona Eventi
Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì
CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM