Domani al Camploy una serata benefica per i giovani artisti

L’evento porta in scena performance di musica, danza e teatro a cura di ragazzi e ragazze di talento supportati dall'associazione Maecenates e di allievi delle Vic Ballet Academy e del Granbadò Laboratorio teatrale.

teatro camploy verona passione teatro
Il Teatro Camploy

Mecenatismo e talento uniti per un progetto a sostegno della buona cultura e della promozione dei giovani artisti. A questo si rivolge la serata di spettacolo, con ingresso gratuito, in programma domani 16 novembre, alle ore 20.15 al Teatro Camploy. L’iniziativa benefica è promossa dalla Prima circoscrizione in collaborazione con l’Associazione Famiglie per la Famiglia Onlus e l’Associazione culturale Maecenates.

L’evento “Giovani in teatro. Talento. Mecenatismo. Bellezza – L’incontro con l’altro e l’arte”, porta in scena performance di musica, danza e teatro a cura di ragazzi e ragazze di talento supportati da Maecenates e di allievi delle Vic Ballet Academy e del Granbadò Laboratorio teatrale.

L’ingresso è gratuito con prenotazione online obbligatoria. Le donazioni raccolte durante la serata saranno destinate al sostegno delle attività promosse in favore dei giovani dalle due associazioni promotrici dell’evento.

LEGGI LE ULTIME NEWS

L’iniziativa, giunta quest’anno alla seconda edizione, è stata presentata dal presidente della Prima Circoscrizione Lorenzo Dalai. Presenti il presidente dell’Associazione Culturale Maecenates Flavio Caricasole e la responsabile di Casa di Deborah, collegata all’Associazione Famiglie per la Famiglia Onlus, Giuseppina Vellone.

«Un’iniziativa che dà spazio al talento, promuovendo il mecenatismo come via per sostenere e valorizzare tanti ragazzi e ragazze dalle importanti doti artistiche – ha spiegato il presidente Dalai –. L’augurio è che questi talenti possano emergere diventando ambasciatori della cultura di Verona in ambito nazionale e internazionale».

«La nostra Associazione – ha spiegato Vellone – crede che oltre a offrire dei servizi di supporto, ci si possa prendere cura delle famiglie e dei ragazzi anche attraverso l’arte e la bellezza. Il tema di quest’anno è l’incontro con l’altro e trae ispirazione dal viaggio che i ragazzi di Casa di Deborah hanno fatto in Calabria dove hanno incontrato luoghi, persone, tradizioni. Incontrare l’altro è un’esperienza che cambia e arricchisce».

«L’obiettivo di Maecenates è quello di valorizzare i giovai nel mondo della danza, della musica e del teatro – ha dichiarato il presidente dell’Associazione Maecenates –. La serata di spettacolo è un’opportunità offerta ai ragazzi e alle ragazze coinvolti, per mostrare al pubblico il loro talento e il lavoro realizzato».

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il giovedì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv