DiVin Negrar, in viaggio con i calici tra vigneti e cantine della Valpolicella

Presentata nella sede della Provincia di Verona DiVin Negrar, una degustazione itinerante tra i vigneti e le cantine del comune della Valpolicella.

Divin Negrar, la presentazione
Divin Negrar, la presentazione nella sede della Provincia di Verona

DiVin Negrar, alla scoperta della Valpolicella

È stata presentata giovedì 10 marzo, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, DiVin Negrar, una degustazione itinerante tra i vigneti e le cantine del comune della Valpolicella, in programma domenica 24 aprile.

Sono intervenuti l’Assessore al Turismo del Comune di Negrar, Camilla Coeli, il Presidente e il Direttore del Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella, Christian Marchesini e Matteo Tedeschi, il Direttore di Coldiretti Verona, Giuseppe Ruffini, il Presidente e il Vicepresidente dell’associazione La Vigna ETS, Andrea Sona e Michele Guardini.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

La kermesse prevede sei tappe in alcuni dei luoghi a maggior vocazione vitivinicola per assaggiare Valpolicella Classico, Superiore, Ripasso, Recioto e Amarone direttamente sul terreno d’origine, accompagnati da sommelier qualificati e abbinati a prodotti tipici locali.

Punto di partenza e parcheggio della manifestazione saranno allestiti in via Francia 5 a Negrar. Ciascun visitatore riceverà il kit degustazione: calice, tessera assaggi e mappa dell’itinerario che si snoderà lungo le località di Santa Maria, Moron, Jago, Torbe, Villa e San Peretto.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Sarà disponibile un servizio continuo di trasporto, con partenze ogni 30 minuti, con bus navette da 25/30 posti.

Per informazioni e prenotazioni: https://www.divinnegrarvalpolicella.it/.

DiVin Negrar è organizzata dall’associazione La Vigna con il patrocino della Provincia di Verona, del Comune di Negrar e della Regione del Veneto.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua