Dimmi chi sono: sabato in Gran Guardia la première del corto pluripremiato

Dopo i numerosi riconoscimenti, il cortometraggio del regista scaligero Luca Caserta sarà finalmente presentato a Verona sabato 21 maggio alle 17.30, presso la Sala Convegni della Gran Guardia.

Luca Caserta
Luca Caserta

Dopo i numerosi rinvii causati dalla pandemia di Covid-19, sabato 21 maggio alle 17.30, nella Sala Convegni della Gran Guardia, verrà finalmente presentato e proiettato per il pubblico veronese in un evento unico il pluripremiato cortometraggioDimmi chi sono” di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertato, prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche.

Girato interamente a Verona, tra la zona industriale e le aree abbandonate dell’aeroporto di Boscomantico, il film ha finora vinto oltre 160 premi cinematografici nei festival di tutto il mondo, ottenendo un successo travolgente.

La perdita della memoria, la violenza sulle donne, la ricerca della propria identità e dignità perdute sono alcuni degli importanti e delicati temi affrontati dalla pellicola. Partendo da un fatto di cronaca che ha ispirato regista e attrice protagonista, “Dimmi chi sono” racconta la drammatica storia di una donna che vaga per la città come una senza tetto, priva di memoria, alla ricerca di se stessa, esausta e in preda alla disperazione.

LEGGI ANCHE: Damiano Tommasi, la partita perfetta

Dimmi chi sono - Luca Caserta

«Sono felice – afferma Caserta – che il mio film, dopo aver fatto il giro del mondo per due anni nei festival cinematografici internazionali, possa finalmente essere presentato a Verona, città in cui è stato concepito, prodotto e girato. Penso che il territorio veronese abbia grandi potenzialità e auspico che in esso si cerchi una sempre maggiore vocazione cinematografica, che ne valorizzi le ricchezze architettoniche e paesaggistiche anche per mezzo di location inusuali e non scontate».

Al termine della proiezione seguirà l’incontro con il regista Luca Caserta e l’attrice protagonista Elisa Bertato, con la partecipazione della giornalista cinematografica e musicale Angela Bosetto. A moderare l’incontro sarà invece la giornalista e scrittrice Monica Sommacampagna.

L’evento, organizzato da Nuove Officine Cinematografiche con il Patrocinio e il contributo del Comune di Verona, prevede ingresso libero fino all’esaurimento dei posti disponibili. Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0458031321 o scrivere a info@noc-cinema.com.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Dimmi chi sono - Luca Caserta

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv