Dall’Arena a Castelvecchio, la città attraverso un tour virtuale

Un tour virtuale a 360 gradi dell’Arena, di Palazzo Barbieri, della Gran Guardia e di Castelvecchio, per immortalarne le bellezze più note ma anche gli angoli meno conosciuti.

Castelvecchio musei civici di verona giorno della memoria laboratorio perle di vetro

Un valore aggiunto per la promozione di Verona e del suo territorio, che va ad arricchire il materiale già a disposizione del Comune e dei settori competenti e che si occupano principalmente di turismo e cultura. I video, infatti, realizzati nei giorni scorsi dall’associazione Museo della Radio a Verona, sono messi a disposizione gratuitamente dei siti istituzionali del Comune, tra cui i Musei, gli uffici della Cultura, del Turismo e della Film Commission.

Il materiale è stato visionato ieri dall’assessore alle Manifestazioni Filippo Rando, che si è recato nella sede dell’associazione Museo della Radio a Porta Vescovo. Ad accoglierlo, il presidente Francesco Chiantera con i suoi collaboratori. Era presente anche l’assessore al Patrimonio Edi Maria Neri.

«Già autrice di un bellissimo virtual tour su Porta Vescovo, l’associazione si è offerta di realizzarne altri per far conoscere in modo più approfondito alcuni siti e palazzi cittadini – ha detto Rando -. Un’occasione che il Comune non poteva perdere, per la qualità delle immagini e per l’utilizzo a cui sono destinate».