Da New York alla Lessinia, il pianista Julian Gargiulo in concerto a Velo

Da New York alla Lessinia, per esibirsi in concerto a Contrada Comerlati di Velo Veronese. Domenica 24 luglio alle 18 sarà il pianista Julian Lawrence Gargiulo l’ospite speciale del Velofestival, manifestazione promossa da Le Falìe.

Il sorriso e il virtuosismo di un grande concertista del pianoforte. Julian Lawrence Gargiulo torna a suonare, e a raccontare, nella piccola corte di Contrada Comerlati dopo essersi esibito in prestigiose sale da concerto di tutto il mondo. Da New York, dove ora risiede, torna a Verona dove ha iniziato i suoi studi per proseguirli prima in Italia, poi a Mosca e negli Stati Uniti.

Ha suonato con il soprano russo Olga Makarina (Metropolitan Opera), con il trombettista Joe Burgstaller (Canadian Brass) e, nell’ambito della New York Philharmonic Chamber Series, con la violinista Elizabeth Zeltser. Sono sei i CD che ha inciso e in cui ha interpretato grandi classici, come Chopin, e proprie composizioni.
Nel 2008 Julian ha fondato l’associazione benefica 16000children.org che riunisce musicisti, pittori e registi nella creazione di eventi per la sensibilizzazione verso la denutrizione infantile nel mondo.

Al termine dell’esibizione, è prevista una degustazione dei vini Grotta del Ninfeo – Villa Caratti della Cantina Fraccaroli. In caso di maltempo, il concerto si terrà alla stessa ora nel Teatro di Velo Veronese.

Informazioni e prenotazioni telefoniche dei posti: 045 4851688 (tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30). <link=’http://www.lefalie.it’ class=’_blank’>www.lefalie.it</link>

Marta Bicego