Costermano, in scena la prima edizione del “Pop Ecofestival”

Il Comune di Costermano sul Garda presenta la prima edizione open air di "Pop Ecofestival", un’occasione di socialità, intrattenimento e promozione territoriale attraverso la magia della cultura, dello spettacolo e delle arti. L'inaugurazione sarà il 4 luglio.

Pop Ecofestival 2021
Pop Ecofestival 2021

A Costermano sul Garda si terrà per la prima volta il “Pop Ecofestival”, un festival itinerante di cinema all’aperto, teatro ed eventi speciali che si svolgerà nel mese di luglio. Il cartellone di Pop Ecofestival 2021 contiene 7 appuntamenti selezionati grazie alla collaborazione per la direzione artistica e organizzativa di “Ippogrifo Produzioni”.

«Finora non si sono mai organizzati eventi culturali di questo tipo a Costermano sul Garda – dichiara il Sindaco Stefano Passarini – Con la realizzazione del Parco dell’amicizia dei Popoli e del Parco dello Sport non sono stati soltanto creati degli spazi per tutti i cittadini e i visitatori del nostro territorio, ma è stato, anche, aggiunto un valore in termini di offerta, grazie al recente affidamento della gestione del “Bicigrill” a Marciaga e all’inizio dei lavori per la realizzazione dell’Ostello a Costermano.» «La pandemia ha costretto l’Amministrazione a rimandare i progetti che già erano previsti per il 2020, ma ora tutto è pronto per riprendere da dove si erano bruscamente interrotti – aggiunge il Sindaco – Il calendario di eventi, che si svolgeranno principalmente nei due parchi, dà corso ad una nuova stagione per Costermano sul Garda, nella quale il verde pubblico diventa realmente un verde da vivere.»

Si inaugura il 4 luglio con un evento speciale site specific presso Villa Torri Giuliari. In esclusiva per Verona e provincia, andrà in scena lo spettacolo teatrale “I guardiani del Nanga” della compagnia Mitmacher. Inscenato dall’attore Nicola Ciaffoni ad Alberè, alle ore 18.00. Il pubblico, che potrà accedere solo su prenotazione, verrà condotto attraverso il parco ed il bosco di Villa Giuliari fino ad accedere ad uno spazio verde, dove, accomodandosi nel prato, potrà assistere alla mise en place.

Il cartellone prosegue con due appuntamenti fissi con cadenza settimanale. Ogni martedì, nel “Bicigrill” di Marciaga in Via Vallette, dal 6 al 20 luglio il teatro per tutti: spettacoli brillanti, commedia dell’arte e teatro per famiglie in scena sempre alle 21:15 con il biglietto unico di €3. Ogni giovedì dall’8 al 22 luglio, invece, avrà luogo il cinema sul prato nel nuovissimo Bioparco dell’Amicizia e dei Popoli con biglietto unico di €1.

«L’Assessore alla Cultura Francesca Martini e l’Assessore al Turismo Alberto Bullio lavorano in sinergia per organizzare, garantire e offrire delle buone proposte di eventi di vario genere ai nostri cittadini ma anche ai turisti che ricominciano a tornare nel nostro territorio» dichiara il Sindaco. Oltre a ciò, «l’iniziativa viene realizzata nell’ambito dell’Accordo di programma Regione del Veneto – Provincia di Verona “RetEventi 2021”, e gode del patrocinio dello Europe Direct della Provincia di Verona», il patrocinio di Valpolicella Benaco Banca e dell’Associazione Albergatori Garda Costermano. Gli eventi saranno realizzati grazie alla collaborazione di “Ippogrifo Produzioni”, del Gruppo comunale volontari della Protezione Civile, dell’associazione Amo Baldo Garda e della Croce Rossa Italiana Sez. di Bardolino. L’evento in Villa Torri Giuliari si realizza, inoltre, grazie alla collaborazione e all’ospitalità della Comunità Shalom Casa Salesiana Istituto Sacro Cuore.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv