Cosa fare a Verona e provincia il weekend dal 6 all’8 maggio 2022

Il weekend di Verona e provincia è dedicato al buon cibo, al vino e alla musica. I consigli della redazione sui migliori eventi in programma fino all'8 maggio.

Verona weekend vino tagliere salumi aperitivo picnic campagna

Cosa fare a Verona e provincia il weekend dal 6 all’8 maggio 2022

Venerdì 6 maggio 2022

Il taglio del nastro ha ufficialmente dato il via al weekend di eventi all’insegna della gastronomia italiana, Le piazze dei sapori

Sega di Cavaion, in occasione del Festival Biblico, la sala civica farà da scenografia a una cena multisensoriale con pietanze mediorientali e vini locali (menù a cura di Sarah Turco), insieme al biblista Martino Signoretto e al sommelier Simone Penna.

Sarà San Giorgio di Valpolicella, tra le colline vinicole del Veneto, a ospitare la prima tappa di Borgo DiVino in Tour.

A conclusione della giornata, infine, Zucchero infiamma infine l’Arena, nel pieno del suo World Wide Tour.

LEGGI ANCHE: Manovra vietata rischiando l’incidente con la pattuglia, era pure ubriaco

Sabato 7 maggio 2022

Prosegue anche oggi la kermesse dedicata al cibo e all’enogastronomia, Le Piazze dei Sapori.

Le arti performative entrano invece a Palazzo Maffei per dieci appuntamenti, nei fine settimana dal 7 maggio al 5 giugno. Le coreografie di Camilla Monga e la musica di Federica Furlani accompagneranno i visitatori in un’esperienza immersiva e innovativa.

Fino a novembre ritorna Soffitte in piazza, i mercatini dell’usato nei quartieri, questo weekend in Piazza Isolo a Verona.

In provincia, Bussolengo si prepara alla quinta edizione della Festa delle Rose.

Il Borgo di San Giorgio di Valpolicella invita poi la cittadinanza a celebrare la “stagione del buon bere”. Si svolgerà proprio quel weekend, infatti, il primo di dieci appuntamenti di un tour itinerante in giro tra i borghi italiani più rappresentativi della produzione vinicola nazionale. 

L’attivista per i diritti umani del Congo Jhon Mpaliza, con l’animatrice del Ctg Daniela Zanetti, accompagnerà un itinerario a piedi dal taglio meditativo e contemplativo a Sega di Cavaion, nell’ambito del Festival Biblico.

Sul palco dell’Arena di Verona si esibirà infine Zucchero in occasione del suo World Wide Tour.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Domenica 8 maggio 2022

Ultimo giorno per celebrare il buon cibo nel clima di festa e scoperta che anima Piazza Bra nell’edizione 2022 de Le Piazze dei Sapori.

A Palazzo Maffei, invece, musica, arte e coreografia si incontrano in un connubio di introspezione con la performance Me Time.

Sul palco dell’Arena di Verona si esibirà inoltre Zucchero in occasione del suo World Wide Tour.

Secondo e ultimo giorno della Festa delle Rose a Bussolengo. Sarà presentato inoltre il progetto “Arte che cura” della Cooperativa Sociale Agespha Onlus.

Ultimo giorno, infine, anche per Borgo DiVino in Tour, l’evento itinerante dedicato al buon vino che questo weekend fa tappa a San Giorgio di Valpolicella.

LEGGI ANCHE: Elezioni Verona, estratto a sorte l’ordine dei candidati: ecco l’elenco

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈