Cosa fare a Verona e provincia il weekend dal 17 al 19 giugno

Dal "Solar Power Tour" di Lorde alle band locali al Mura Festival: il weekend di Verona e provincia sarà ricco di musica ed energia.

Lorde Cosa fare a Verona weekend
Lorde si esibirà questa sera al Castello Scaligero di Villafranca. Foto Rolling Stones

Cosa fare a Verona e provincia il weekend dal 17 al 19 giugno

Venerdì 17 giugno

Alle 18.30  l’happy hour ad Aquardens si riempie di musica e spettacoloJoe Bastianich & la Terza Classe daranno il via al loro tour estivo, che si snoderà lungo tutta la penisola, proprio da Pescantina, dalla riva della splendida laguna del Parco.

Festa a Velo Veronese per la celebrazione del Centenario del monumento in onore dei caduti paesani. Sarà un’esperienza ricca di eventi, spettacoli, e degustazioni locali per il ricordo di uomini che hanno dato la vita per la patria.

Al Giardino Giusti di Verona si terrà Amarone Opera Prima, la cena di gala in occasione dell’evento dedicato al grande rosso della tradizione veronese. All’evento verranno servite le bollicine del Lessini Durello.

Lorde, giovane artista neozelandese, farà tappa a Villafranca di Verona al Castello Scaligero per il suo tour mondiale.

Al Mura Festival, alle 21.30, da non perdere il concerto degli Hierba Mala, band Cumbia con influenze Hip Hop, Dub e Reggae, dall’attitudine Punk. 

La Carmen definitiva di Franco Zeffirelli inaugura il 99° Arena di Verona Opera Festival 2022. Al debutto la protagonista Clémentine Margaine e Luca Micheletti come Escamillo.

Sabato 18 giugno

Nuovo appuntamento al Mura Festival: alle 21.30 sarà tempo di Saturday Night, con la soul band Funky Town. Si potrà rivivere il sound della classica black music degli anni d’oro, ascoltando i brani funky più cool.

Dal 18 giugno al 18 luglio alla Fonderia 20.9 si terrà la mostra dedicata alle fotografie dell’artista americana Sonja Thomsen. Il titolo, tratto da un suo precedente libro, è By Her Own Movement.

Festa a Velo Veronese per la celebrazione del Centenario del monumento in onore dei caduti paesani.

Al Parco Sigurtà, inoltre, è possibile ammirare il percorso espositivo di maxisculture realizzate dal collettivo di artisti Cracking Art.

Domenica 19 giugno

Alle 17.30, la band veronese degli Zugabe si esibirà al Branchetto Camping in Località Branchetto, a Bosco Chiesanuova.

Alle 20 il Bastione di San Bernardino si animerà con l’Aperitivo musicale al Tramonto 100 Note in Rosa, curato da Consorzio per la Tutela del Chiaretto e del Bardolino, questa settimana accompagnato dalle note di Diletta Marzano.

Festa a Velo Veronese per la celebrazione del Centenario del monumento in onore dei caduti paesani.

Conclude la quinta edizione di InChiostroVivo 2022 il concerto ‘Mina & Vanoni’ domenica 19 giugno ore 21.15. Un omaggio alle due interpreti proposto dalla giovane Elena Fezga al Chiostro Sant’Eufemia.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv