Cosa fare a Verona e provincia il weekend dal 13 al 15 maggio 2022

Dal festival della birra a Bussolengo al Festival del Giornalismo in centro: il weekend di Verona e provincia è ricco di appuntamenti e incontri imperdibili.

Birra Beer Best Bussolengo cosa fare a Verona
Foto d'archivio

Cosa fare a Verona e provincia il weekend dal 13 al 15 maggio 2022

Venerdì 13 maggio

Tornano poi gli appuntamenti del Festival del Giornalismo di Verona, quest’anno alla sua seconda edizione.

A Bussolengo, in Piazza Vittorio Veneto, torna per tutto il weekend Beer Best – Brewery Festival, dopo il rinvio dello scorso 22 aprile a causa del maltempo. 

Alle 21 la rassegna Dark Side – l’altra musica in Fucina, che porta sul palco della Fucina Culturale Machiavelli le migliori band del territorio, ospiterà infine Elvira Caobelli, cantautrice veronese classe 1992.

Sabato 14 maggio

La Fondazione Fevoss Santa Toscana organizza una sfilata solidale per presentare i risultati incoraggianti ottenuti dai suoi progetti Bazar Solidale e Sartoria Fili di Bene. L’evento si svolgerà alle 11 allo spazio M15, a Verona.

In Piazza Vittorio Veneto, a Bussolengo, torna Beer Best – Brewery Festival, dopo il rinvio dello scorso 22 aprile a causa del maltempo. 

Nuova giornata ricca di eventi e appuntamenti anche per il Festival del Giornalismo di Verona, quest’anno alla sua seconda edizione.

Al Malcesine Music Festival le note inaugurali della kermesse saranno quelle della Magicaboola Brass Band, itinerante per le vie del centro storico nel tardo pomeriggio. Il concerto serale, invece, avrà per protagonisti i Ridillo, con il loro cocktail raffinato e divertente di funk, soul, afro-brasil (ai Giardini “Padre Mario Casella”). 

Alle 21, in via Madonna del Terraglio 10, Fucina Culturale Machiavelli presenta infine una rivisitazione del personaggio di Fantine del romanzo I Miserabili di Victor Hugo. Sul palco l’attrice Sara Drago.

Domenica 15 maggio

A Bussolengo, in Piazza Vittorio Veneto, torna per tutto il weekend Beer Best – Brewery Festival, dopo il rinvio dello scorso 22 aprile a causa del maltempo. 

Proseguono poi gli incontri al Festival del Giornalismo di Verona, quest’anno alla sua seconda edizione.

Domenica 15 al Malcesine Music Festival l’appuntamento di prima serata sarà infine ai Giardini “Padre Mario Casella” con Mauro Ottolini e l’Orchestra Ottovolante. Il loro nuovo progetto è un omaggio alla musica italiana del dopoguerra in chiave jazz, swing, mambo, cha cha.

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈