Cosa fare a Verona e provincia il weekend dal 10 al 12 giugno

Sarà un weekend intenso, per Verona: festival, concerti, teatro e la possibilità di ammirare al Parco Sigurtà le maxisculture colorate del collettivo di artisti Cracking Art.

Parco Giardino Sigurtà Oca Selvatica Cracking Art Cosa fare a Verona

Venerdì 10 giugno

Riparte anche il calendario di appuntamenti del Mura Festival, che accompagnerà l’estate dei veronesi con spettacoli musicali, comici e teatrali.

Doppio appuntamento, invece, al Chiostro Sant’Eufemia. Alle 18, infatti, un pomeriggio letterario con Matteo Gracis che presenterà il suo ultimo libro “Manuale di sopravvivenza per esseri umani che si sentono alieni“, a cui seguirà un dibattito con l’autore. Alle 21.15, infine, una serata dedicata al teatro musicale con “La vita nuova” trattato da “La vita nova” di Dante Alighieri.

Il collettivo Cracking Art, celebre per le maxisculture colorate di animali, ha inoltre presentato nei giorni scorsi al Parco Giardino Sigurtà la sua nuova opera: l’Oca selvatica. I visitatori potranno scoprirla attraverso un itinerario attraverso le cento sculture del collettivo e le fioriture primaverili ed estive del Parco.

Sabato 11 giugno

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, si svolgerà la diciottesima edizione di “Golosine 37136. La Festa!”. Da sabato 11 maggio a domenica 19 concerti, danza, teatro, cabaret e animazione per bambini animeranno via Caccia e il quartiere di Golosine. 

Riparte anche il calendario di appuntamenti del Mura Festival, che accompagnerà l’estate dei veronesi con spettacoli musicali, comici e teatrali.

Al Chiostro Sant’Eufemia, alle 18, il Coro di Voci Bianche di A.LI.VE. si esibirà poi in un Concerto sulle poesie di Gianni Rodari musicate da Marco Crestani e Teresa Procaccini, direttore Paolo Facincani, al pianoforte il giovane pianista Giovanni Stevanoni. In contemporanea saranno esposti inoltre i lavori dell’artista Aurora Bombieri, ispirati alle poesie musicate.

Al Parco Sigurtà, inoltre, è possibile ammirare il percorso espositivo di maxisculture realizzate dal collettivo di artisti Cracking Art.

Domenica 12 giugno

Seconda giornata di “Golosine 37136”. Alle 17 “Comicsday”, animazione con cosplayer e alle 21.30 “Non si esce vivi dagli anni ’80”musicabaret con Omar Fantini e I Poveri di Sodio.

Riparte anche il calendario di appuntamenti del Mura Festival, che accompagnerà l’estate dei veronesi con spettacoli musicali, comici e teatrali.

Prende il via anche la stagione estiva di Forte San Briccio. L’apertura dei cancelli è prevista per le 9.30; alle 10.30 visita guidata gratuita, dalle 11 sarà attivo il punto di ristoro per l’aperitivo e inizierà il dj set di Visco Music. Alle 11.30 secondo turno di visite guidate, mentre dalle 12 sarà servito il tradizionale risotto offerto dai volontari dell’associazione. 

Nel cuore di Magugnano, a Brenzone sul Garda, il Mercatino da Forte dei Marmi torna a offrire un vero e proprio evento, fatto di shopping a prezzi competitivi, svago e valorizzazione dell’artigianato toscano.

Al Parco Sigurtà, infine, è possibile passeggiare tra le maxisculture colorate del collettivo Cracking Art.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv