Cosa fare a Verona e provincia dal 7 all’11 giugno 2023

Eventi, musica, cibo e arte: i consigli della redazione in merito a cosa fare a Verona questo weekend.

mura festival market cosa fare a Verona
Il Mura Festival

Mercoledì 7 giugno

Il cortometraggio “Erbacce”, realizzato da un migliaio di studenti di Primaria, Secondaria Inferiore e Superiore, verrà proiettato al Be Cinema di Arbizzano il 7, 8 e 9 giugno alle 21.

Al Mura Festival, invece, il 7 giugno ci sarà il nuovo live della rassegna Gin’n’Jazz con i Four Shades of Grey, per una nuova serata all’insegna della musica Jazz accompagnata da cocktail con dell’ottimo gin.

Giovedì 8 giugno

La rassegna del Teatro Ristori di Verona Calici di jazz prosegue poi giovedì 8 giugno, alle ore 20, nel suggestivo giardino all’italiana di Villa Quaranta, con il concerto live “Enrico Rava meets Lanzoni Trio”, con il pianista Alessandro Lanzoni, accompagnato da Gabriele Evangelista al contrabbasso ed Enrico Morello alla batteria.

Il Mura Festival ospita invece le atmosfere vintage con la musica dei Vintage People.

Venerdì 9 giugno

Arrivano poi a Bardolino tre giorni dedicati all’ambiente e all’ecosistema del lago di Garda. Si chiama Green Life Festival Bardolino e si terrà nella città lacustre dal 9 all’11 giugno, sulla spinta del progetto di conservazione della fauna locale della Rocca di Garda del quale si sono fatti promotori i comuni di Bardolino e di Garda e che vedrà coinvolto il Parco Natura Viva con i suoi tecnici.

Dal 7 all’11 giugno Fondazione Verona Minor Hierusalem organizza invece un ciclo di eventi, in occasione del quinto centenario degli intarsi di fra Giovanni da Verona realizzati presso la sacrestia di Santa Maria in Organo. Avviato inoltre ufficialmente il progetto “L’arte dell’accoglienza innovativa e inclusiva tra architettura, pittura e intarsio nella chiesa di Santa Maria in Organo”.

Sabato 10 giugno

Atmosfere “british”, invece, questo sabato al Truci Rock Fest di Dossobuono: sul palco le tribute band degli Oasis, dei The Who e degli Arctic Monkeys.

Saranno poi oltre trenta le case editrici indipendenti che dal 9 all’11 giugno 2023 saranno ospiti a Borghetto sul Mincio in occasione della seconda edizione del festival della microeditoria. Tanti gli ospiti di rilievo, da Matteo Bussola a don Ambrogio Mazzai.

Domenica 11 giugno

Dalle 10 alle 13 si svolgerà infine una serie di visite guidate all’ex polveriera di Avesa. La durata del giro è di circa un’ora: date le caratteristiche del percorso, sono dunque fortemente consigliati abbigliamento e calzature idonee ad affrontare un percorso di tipo escursionistico di montagna.

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!