Cosa fare a Verona e provincia dal 3 al 6 novembre 2022

Da Fieracavalli agli eventi legati alla gastronomia e alla cultura teatrale: il finesettimana di Verona e provincia sarà costellato da appuntamenti imperdibili e coloratissimi.

Pearà

Giovedì 3 novembre

Taglio del nastro di Fieracavalli, in sella per la sua 124ª edizione nel suo format originale di quattro giorni, dal 3 al 6 novembre 2022 Veronafiere

A un anno di distanza da “Monsters”, Anna Bassy torna con il suo ultimo lavoro, “Genesi”, un EP che per l’artista costituisce un vero e proprio ritorno alle origini, disponibile da giovedì su tutte le piattaforme streaming.

Dal 3 al 6 novembre la sala polivalente ex bocciodromo di Bussolengo ospiterà la Festa del bollito & della pearà, un evento dedicato all’enogastronomia veronese, che vuole valorizzare la sua specialità per eccellenza. 

Alle 18 a Cerea, infine, un nuovo appuntamento dedicato allo strumento delle cosiddette “comunità energetiche”, un’opportunità per i territori locali di raggiungere maggiore indipendenza energetica abbattendo i costi della bolletta.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Venerdì 4 novembre

Dal 4 novembre al 31 dicembre arriva a Verona la mostra fotografica “STEM Passion” dedicata alle donne della scienza. Il grande evento multimediale con protagoniste 39 scienziate a livello internazionale è curato da COSP Verona.

Sabato 5 novembre

L’autunno di Fondazione Arena di Verona si arricchisce di due appuntamenti speciali, in una mini rassegna completamente nuova: i Family Concerts, spettacoli pensati per le famiglie al Teatro Filarmonico di Verona. Il primo appuntamento è sabato 5 novembre, con un concerto narrato dedicato alle favole in musica: il compositore Orazio Sciortino dirige la propria Gattomachia.

Anche Sona debutta con la sua stagione teatrale e musicale. Venti serate, tra novembre e marzo, e avvio il 5 novembre alle ore 21 nella Sala del Consiglio, con lo spettacolo teatrale a cura di Lanfranco Fossà “Te Rangito o Feto da Solo?”, ovvero l’arte di imparare ad arrangiarsi fin da bambini e di trovare, ogni giorno, la burla che regala un po’ di gioia e spensieratezza.

GUARDA ANCHE LA SEZIONE “SERVIZI UTILI”: Agenda eventi, meteo, servizi e link utili

Domenica 6 novembre

Ultimo giorno per partecipare a Fieracavalli, la kermesse dedicata al mondo equestre e aperta agli addetti del mestiere e agli appassionati.

In dirittura d’arrivo anche la Fiera del bollito & della pearà di Bussolengo: domenica sarà infatti l’ultimo giorno per gustare i piatti tipici della tradizione veronese.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il giovedì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv