Cosa fare a Verona e provincia dal 26 al 29 gennaio 2023

Teatro, cinema e arte sono le parole chiave del fine settimana di Verona e provincia.

Laura Murari Frida Kahlo Modus Verona eventi Verona
Laura Murari è Frida Kahlo nel nuovo spettacolo di Modus Verona
New call-to-action

Giovedì 26 gennaio

Fino a domenica 29 gennaio quarto appuntamento con la 36^ edizione del Grande Teatro. In scena “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello con protagonisti Eros Pagni e Anita Bartolucci. INFO QUI

Zaia presenta a Verona il suo nuovo libro: si chiama “I pessimisti non fanno fortuna” e parla del tempo difficile in cui viviamo, raccontato attraverso i ricordi di uno Zaia bambino e poi ragazzo. Il presidente del Veneto presenterà il suo ultimo lavoro giovedì al Mercato coperto di Campagna Amica di Verona. INFO QUI

Venerdì 27 gennaio

Al Teatro Camploy di Verona va in scena questo venerdì “Frida, una bomba avvolta in nastri di seta”, di e con Laura Murari per la regia di Andrea Castelletti.

L’assessorato alla cultura del Comune di Sona inaugura l’anno con quattro appuntamenti con altrettanti autorevoli autori che hanno affrontato i grandi temi del nostro tempo nei loro libri editi dalla Casa Editrice Gabrielli Editori di Verona. Il primo incontro, in occasione del Giorno della Memoria, si terrà venerdì 27 gennaio alle ore 20.30 nella Sala del Consiglio di Sona e tratterà il tema dei totalitarismi e delle dittature nel XX e XXl secolo con Roberto Fiorini autore di “Dietrich Bonhoeffer testimone contro il nazismo”. 

Sabato 28 gennaio

Fino al 25 febbraio è possibile visitare, in Biblioteca Frinzi a Verona, la mostra “Menestrella nel Lager. Disegni e filastrocche di Aura Pasa” dedicata ai disegni di Aurelia Pasa, veronese di adozione, deportata al Lager di Bolzano.

Penultimo giorno per approfondire, al Museo di Storia Naturale di Verona, i ritrovamenti degli ultimi vent’anni: un ricco patrimonio naturalistico proveniente dagli scavi della Pesciara di Bolca e del Monte Postale. Piante, fiori e insetti, per un viaggio nelle meraviglie della biodiversità di circa 50 milioni di anni fa.

Domenica 29 gennaio

Ultima data per poter assistere al capolavoro di Mozart, tratto dalla pièce di Beaumarchais, Le Nozze di Figaro: in scena al Teatro Filarmonico di Verona.

Negli spazi di Arena Studio D’Arte, a Verona, fino al 26 marzo si svolge la mostra “The Italian Job” del writer newyorkese John Matos, in arte “Crash”.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM