Cosa fare a Verona e provincia dal 2 al 5 marzo 2023

Arte, musica e teatro: il fine settimana di Verona sarà ricco di appuntamenti imperdibili con la cultura.

Negrar Deborah Kooperman
Deborah Kooperman

Giovedì 2 marzo

Nei Musei Civici di Verona sono in programma sei appuntamenti gratuiti con l’iniziativa “A Cavallo!”, una “cavalcata virtuale” rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni per far scoprire loro il mondo dell’arte. Giovedì 2 marzo l’appuntamento al Museo di Castelvecchio.

Venerdì 3 marzo

Venerdì 3 e sabato 4 marzo al Teatro Filarmonico di Verona arriva per la prima volta il direttore Enrico Onofri, solista il primo flauto Pier Filippo Barbano.

Nelle circoscrizioni si torna a fare teatro: venerdì 3 marzo appuntamento al Teatro Aurora con ‘Il berretto a sonagli’, una commedia in due atti di Luigi Pirandello.

Sabato 4 marzo

Dal 4 all’11 marzo un ricco calendario di eventi e appuntamenti per la seconda edizione del Festival Ipazia, la kermesse organizzata dal Comune di Povegliano Veronese e dedicata alla Giornata internazionale della donna.

Ad Arbizzano arriva Women in song: canzoni scritte da donne, che raccontano di donne con Deborah Kooperman (voce e chitarra) e Federico Fuggini (pianoforte).

Domenica 5 marzo

Torna il tradizionale appuntamento con Verona Antiquaria in Piazza San Zeno, Piazza Corrubio e nelle vie limitrofe, questo mese dedicato alla poesia e alla primavera.

La performance della coreografa Camilla Monga a Palazzo Maffei. Otto date, per quattro weekend, per assistere allo spettacolo di danza di Camilla Monga a Palazzo Maffei, a Verona. Un percorso tra le opere con la possibilità, poi, di visitare il primo piano del museo.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM