Cosa fare a Verona e provincia dal 19 al 22 gennaio 2023

Dall'arte al teatro, il tutto condito con risate, allegria e convivialità: il weekend di Verona si prospetta ricco di appuntamenti imperdibili.

Castelnuovo del Garda mostra Canova
Venere e Marte, di Antonio Canova

Giovedì 19 gennaio

Dopo il successo dell’edizione 2022, la rassegna letteraria del Casa Mazzanti di Verona “In libro veritas” torna ogni terzo giovedì del mese con la presentazione di un libro accompagnato da un cocktail ideato per l’occasione.

Giovedì 19 gennaio al Teatro Salieri di Legnago, l’irresistibile duo comico Ale e Franz si esibirà nella nuova commedia “Comincium”.

Venerdì 20 gennaio

Ultima data, al Teatro Modus di Piazza Orti di Spagna di Verona, dello spettacolo “Molto Piacere”, venerdì 20 gennaio alle ore 21.

Dal 17 dicembre al 22 gennaio a Palazzo Guarienti è esposta la mostra fotografica “Valeggio ieri e oggi – Come sono cambiati strade, case e palazzi”, per andare alla scoperta della Valeggio del passato.

Sabato 21 gennaio

Lo spettacolo “Il toy boy di nonna” della compagnia ArteFatto Teatro, sarà in scena il 21 e il 22 gennaio 2023 al Teatro Camploy, nell’ambito della rassegna Passione Teatro organizzata dal Comune di Verona.

Al via il 21 gennaio l’edizione 2023 della manifestazione teatrale organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bussolengo, con la direzione artistica di Marco Cantieri. Il primo spettacolo in cartellone è la commedia dialettale “El moroso vecio”.

Ultimo giorno disponibile per visitare la mostra fotografica sullo scultore Antonio Canova, a Castelnuovo del Garda.

Domenica 22 gennaio

Fino al 30 aprile 2023 si terrà la doppia esposizione di Piero Dorazio alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti e alla Galleria dello Scudo. Focus della mostra sarà una retrospettiva inedita sulla produzione di Dorazio tra il 1963 e il 1968.

Fino al 29 gennaio 2023, un focus speciale sui ritrovamenti degli ultimi vent’anni a Bolca: un ricco patrimonio naturalistico proveniente dagli scavi della Pesciara di Bolca e del Monte Postale. Piante, fiori e insetti, per un viaggio nelle meraviglie della biodiversità di circa 50 milioni di anni fa.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il giovedì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM