Cosa fare a Verona e provincia dal 15 al 19 marzo 2023

Cinema, musica, teatro e cultura: il fine settimana di Verona si preannuncia ricco di appuntamenti imperdibili e sempre più originali.

Bambini museo Verona
Foto d'archivio
New call-to-action

Mercoledì 15 marzo

Prosegue il corso di Arte, Civiltà, Fede e Spiritualità, dal titolo “Verona seconda Roma. Identità e continuità della classicità a Verona dall’epoca romana all’età odierna”, organizzato da CTG La Fenice nella cornice di Palazzo Giusti.

Al Teatro Nuovo arriva Silvio Orlando con “La vita davanti a sé”. Repliche fino a domenica 19 marzo. Giovedì 16 marzo Silvio Orlando incontra il pubblico.

Giovedì 16 marzo

Dal 23 febbraio nei Musei Civici di Verona sono in programma sei appuntamenti gratuiti con l’iniziativa “A Cavallo!”, una “cavalcata virtuale” rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni per far scoprire loro il mondo dell’arte. Il 16 marzo è il turno della Galleria d’Arte Moderna Achille Forti Palazzo della Ragione.

Seconda data per “La vita davanti a sé”, con incontro con il pubblico da parte dell’attore alle ore 18.

Venerdì 17 marzo

Per la rassegna “L’Altra Danza” al Teatro Camploy di Verona, venerdì va in scena “Right”. Una rilettura contemporanea di “La sagra della primavera” di Igor Stravinskij.

Per conoscere da vicino l’endometriosi, venerdì 17 marzo, si terrà un incontro pubblico a ingresso gratuito.

Sabato 18 marzo

Sabato 18 marzo, dalle 10 alle 13, nell’ambito delle iniziative correlate alla Giornata Internazionale della Donna, si terrà in Gran Guardia il convegno ‘La rinascita della democrazia: Le donne al Governo’.

A Villa Albertini di Arbizzano (Negrar) andrà in scena Mille papaveri rossi: Gilberto Lamacchi canta De André con Gilberto Lamacchi, Andrea Fattori (chitarra elettrica); Claudio Moro (chitarra classica); Paolo Zanella (tastiere); Eleonora Elio (violino); Giovanni Baldin (basso); Giovanni Romio (batteria).

Domenica 19 marzo

Sabato 18 e domenica 19 marzo scenderanno in pista 1.440 atleti europei e non per la gara europea di BMX all’Olympic Arena, che quest’anno compie dieci anni. Nel 2024 a Verona avrà luogo anche il Campionato Europeo Assoluto Bmx.

Al Teatro Stimate “Il gatto con gli stivali” con i burattini del Gran Teatrino. La storica compagnia di burattinai approda al Teatro Stimate di Verona domenica 19 marzo con un grande classico, Il gatto con gli stivali. Un’occasione per vedere da vicino quest’arte antica, sapientemente recuperata e rilanciata.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM