Cosa fare a Verona e provincia dal 15 al 18 settembre 2022

Musica, arte e giochi di strada: è la ricetta che caratterizzerà il weekend di Verona e provincia dal 15 al 18 settembre 2022. Evento clou sarà la ventesima edizione del Tocatì, che colorerà le vie della città per tutto il fine settimana.

tocatì
tocatì

Cosa fare a Verona e provincia dal 15 al 18 settembre 2022

Giovedì 15 settembre

Il Tocatì festeggia a partire da oggi i vent’anni con un ricco calendario di eventi, un’edizione dal forte carattere internazionale e in cui a farla da padrone saranno come sempre i giochi di strada, vera anima della manifestazione.

Nella cornice del Teatro Romano di Verona, questa sera andrà in scena la tragedia di Euripide, “Ifigenia in Tauride”. Alla direzione ci sarà il regista Jacopo Gassmann.

Prosegue fino al 2 ottobre la mostra dedicata a Caroto, in Gran Guardia. È la prima volta che Verona dedica un grande approfondimento al grande artista rinascimentale attivo tra Verona, Mantova, Milano e CasaleOltre cento le opere esposte, provenienti dalle collezioni civiche e da alcune delle più prestigiose collezioni italiane ed estere.

E sempre fino al 2 ottobre torna la Fiera del Riso di Isola della Scala che, dopo due anni di stop a causa della pandemia, è pronta a ripartire in grande stile. 

Venerdì 16 settembre

Prosegue fino al 2 ottobre la mostra dedicata a Caroto, in Gran Guardia, con le sue oltre cento opere esposte.

Il Tocatì festeggia i vent’anni con un calendario ricco di eventi diffusi nel centro storico fino a domenica 18 settembre. Per la seconda volta l’Ente Fiera di Isola della Scala sbarcherà inoltre a Verona, in centro città, per curare l’area gastronomica del Tocatì.

Sabato 17 settembre

Immancabile l’appuntamento con la festa dell’Uva di Castelnuovo del Garda: fino a domani la festa paesana animerà le vie con buona musica, cibo e naturalmente ottimi vini.

Dalle ore 17, presso il Giardino dell’Arte a Verona, si terrà la mostra fotografica Risarcimento: un’esposizione temporanea che omaggia l’eredità di Eros Bonamini, un grande artista e maestro. La mostra è curata da Maurizio Marcato.

Domenica 18 settembre

Dalle 10.30 alle 17.30 torna la consueta Maratona di lettura presso la Biblioteca Civica di Verona in occasione della XX edizione di Tocatì. Durante tutta la giornata si alterneranno al leggio diverse lettrici e diversi lettori, per leggere insieme e il romanzo “Il giro del ’44” di Nicola Cinquetti.

Fino al 2 ottobre torna la Fiera del Riso di Isola della Scala che, dopo due anni di stop a causa della pandemia, è pronta a ripartire in grande stile. 

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv