Cosa fare a Verona e provincia il weekend dal 18 al 20 marzo 2022

Dagli appuntamenti con l'arte alle serate a teatro, passando, per i più pigri, alla nostra personale recensione di The Batman. I consigli della redazione di Verona Network su cosa fare a Verona e provincia il weekend dal 18 al 20 marzo 2022.

Storie incartate per principesse ribelli cosa fare a Verona
Storie incartate per principesse ribelli

Cosa fare a Verona e provincia il weekend dal 18 al 20 marzo 2022

Venerdì 18 marzo

Alle ore 18, nella sede della Società Cooperativa Sociale “Al Calmiere” di San Zeno, verrà presentato il libro “Verona e il suo Carnevale”, a cura di Alverio Merlo e Andrea Toffaletti.

Per chi invece volesse passare un pomeriggio all’insegna dell’arte, è stata prorogata fino al 29 maggio 2022 la mostra allestita in Sala Boggian al Museo di Castelvecchio “Ritorno alla rappresentazione. Gli acquerelli di Francesco Arduini. Una donazione al Museo di Castelvecchio”.

Sala Birolli ospita invece “Iran. Mille e un colore”. L’esposizione, con oltre cento opere di artisti iraniani, è co-organizzata dal Centro Italo Iraniano di Cooperazione Culturale ed Economica CICE

Ultima sera infine per assistere al Teatro Nuovo a Stanno sparando sulla nostra canzone, spettacolo che ha per protagonista Veronica Pivetti.

Sabato 19 marzo

Anche sabato sarà possibile scoprire le sfumature e la storia dell’Iran a Sala Birolli, a Verona, con la mostra “Iran. Mille e un colore”.

Prorogata fino al 29 maggio 2022 la mostra allestita in Sala Boggian al Museo di Castelvecchio “Ritorno alla rappresentazione. Gli acquerelli di Francesco Arduini. Una donazione al Museo di Castelvecchio”.

Nuovo appuntamento a teatro. Al Camploy la Pocostabile trasporterà il pubblico nella Parigi di inizio ‘900 con Le petit Café.

Domenica 20 marzo

Si parte con Storie incartate per principesse ribelli, la nuova fiaba-spettacolo di Fondazione Aida e Todo Talent Cardbord. Debutterà il 20 marzo al Teatro Dim di Castelnuovo del Garda. 

Sempre a tema teatro, ma questa volta per un viaggio nella Parigi della Belle époque. Al Camploy la Pocostabile trasporterà infatti il pubblico nella Parigi di inizio ‘900 con Le petit Café.

Sarà possibile inoltre scoprire le sfumature e la storia dell’Iran a Sala Birolli, a Verona, con la mostra “Iran. Mille e un colore”.

Proseguono poi gli appuntamenti con l’arte. É stata infatti prorogata fino al 29 maggio 2022 la mostra allestita in Sala Boggian al Museo di Castelvecchio “Ritorno alla rappresentazione. Gli acquerelli di Francesco Arduini. Una donazione al Museo di Castelvecchio”.

Per gli indecisi…

Per chi ancora fosse indeciso se andare al cinema a vedere il nuovo The Batman, la redazione di Verona Network ha dedicato l’ultimo Angolo del cinema proprio a questo tema. Qui sotto, quindi, 18 minuti per convincervi a guardarlo.

Il calendario degli eventi di Pantheon Verona Network

Premi sull’immagine del calendario qui sotto e sfoglia gli eventi sul sito Pantheon!

cosa fare a Verona