Cosa fare a Verona e provincia nel weekend dal 25 al 27 marzo 2022

Proseguono gli appuntamenti con l'arte, il teatro e la musica questo weekend a Verona. L'Angolo del Cinema di questa settimana, invece, è la nuova produzione Netflix "The Adam Project".

Marco Bailani Cosa fare a Verona
Marco Bailani

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend dal 25 al 27 marzo 2022

Venerdì 25 marzo

Per chi invece volesse passare un pomeriggio all’insegna dell’arte, è stata prorogata fino al 29 maggio 2022 la mostra allestita in Sala Boggian al Museo di Castelvecchio “Ritorno alla rappresentazione. Gli acquerelli di Francesco Arduini. Una donazione al Museo di Castelvecchio”.

La letteratura del Bardo è poi portata in scena al Teatro Camploy da Trixtragos in Maratona Shakespeare.

Sabato 26 marzo

La Delegazione FAI di Verona propone invece per questo weekend ai visitatori quattro esperienze, per apprezzare a pieno il nostro patrimonio culturale. A Verona si visiterà infatti l’Hotel Due Torri in Corso Sant’Anastasia, a Sommacampagna si andrà alla scoperta dell’antica tradizione della bachicoltura, a Povegliano si visiterà Villa Balladoro, a Sanguinetto si apprezzerà il centro storico.

Teatro Armathan propone invece al Teatro Camploy la commedia Revolucion.

Prorogata fino al 29 maggio 2022 la mostra allestita in Sala Boggian al Museo di Castelvecchio “Ritorno alla rappresentazione. Gli acquerelli di Francesco Arduini. Una donazione al Museo di Castelvecchio”.

Alle 17 sul palco del Teatro Fucina Machiavelli si esibiranno invece Filippo Neri e Margherita Santi. Il duo violino e pianoforte eseguirà la Sonata in la maggiore di C. Frank e la prima Sonata di J. Brahms.

Di nuovo alla Fucina Culturale Machiavelli, ma questa volta per uno spettacolo teatrale. Un’ingiustizia perpetrata nei confronti di un allevatore di cavalli tedesco del XVI secolo. È questa la (vera) storia di Kolhaas, rappresentazione di e con Marco Bailani, alle 21 in via Madonna del Terraglio.

Domenica 27 marzo

La Delegazione FAI di Verona propone anche oggi ai visitatori quattro esperienze, per apprezzare a pieno il nostro patrimonio culturale.

Alle 16.30 sul palco di via Madonna del Terraglio debutta invece Ho mangiato il sole. Concerto grosso per fragola, cavolo e quattro stagioni. Uno spettacolo dedicato a grandi e piccini con una protagonista singolare: la Terra.

Prorogata fino al 29 maggio 2022 la mostra allestita in Sala Boggian al Museo di Castelvecchio “Ritorno alla rappresentazione. Gli acquerelli di Francesco Arduini. Una donazione al Museo di Castelvecchio”.

Il Teatro Armathan propone infine al Camploy il testo drammatico Go Willy go.

I nostri consigli cinematografici

Questa settimana la redazione di Verona Network ha dedicato il suo Angolo del Cinema a The Adam Project, nuova produzione di Netflix. Il film è diretto da Shawn Levy, racconta la storia di un uomo, Adam Reed (Ryan Reynolds), che torna indietro nel tempo per chiedere aiuto a un se stesso tredicenne (Walter Scobell). Potete recuperare la puntata registrandovi gratuitamente a RadioAdige.tv.