Conto alla rovescia per Portomaggio, due weekend di musica e divertimento

L'appuntamento quest'anno è dal 23 maggio, nel quartiere di Porto San Pancrazio, per due weekend ricchi di musica e divertimento.

portomaggio

Manca sempre meno a Portomaggio, la storica festa che si svolge dal 1978 grazie all’impegno di un gruppo di volontari, nel quartiere di Porto San Pancrazio, a Verona. Da più di quarant’anni, infatti, il gruppo si mette in gioco per creare un evento sempre più grande, più vario e completo, che possa coinvolgere il quartiere, rendendolo un punto di incontro per ogni fascia di età

LEGGI LE ULTIME NEWS

Gli stand enogastronomici

L’appuntamento quest’anno è dal 23 maggio per due weekend ricchi di musica e divertimento. Sarà possibile degustare ogni sera dalle 19 i tipici piatti della cucina veneta, con un occhio di riguardo a chi ha intolleranze alimentari. Inoltre saranno numerosi gli stand dedicati alle bevande, dalla birra alla spina agli aperitivi, passando per i vini DOC della cantina Valpantena e le grappette della Marzadro.

Le proposte per i più piccoli 

Anche quest’anno larga attenzione è dedicata ai piccoli ospiti: per loro non mancheranno laboratori creativi con l’associazione Amerà Apcycling che proporrà un riciclo creativo di stoffe, mentre le ragazze della Croce Rossa, con il truccabimbi, renderanno più colorate le serate. Non da ultimo, l’appuntamento con la baby dance, che ogni sera darà il via alla serata di musica live. 

LEGGI ANCHE: Cambia anche circonvallazione Oriani con il nuovo sottopasso a Verona

Il programma dei live

23-24-25-26 maggio

  • I live partiranno con il ritmo di Vale Sound e i suoi vinili, per un tuffo tra Deep House, Funky e Dance anni ’90.
  • Sarà poi il turno dei Rocky Movie, che suoneranno i più grandi successi rock dei film.
  • I Rotti per Caso canteranno poi le più belle canzoni degli 883, per rivivere insieme le emozioni che hanno segnato la storia di intere generazioni.
  • A chiudere il primo weekend sarà l’intramontabile Walter Master J, che ci  trascinerà con la più bella dance degli anni ’70-2000. 

31 maggio-1 e 2 giugno

  • Nel secondo weekend si «ballerà sul mondo» con i Da Zero a Liga e i più grandi successi di Ligabue.
  • Sarà poi il turno dei Killer Queen, che canteranno gli intramontabili successi della band di Freddie Mercury.
  • Concluderà la 45esima edizione di Portomaggio Alain deejay, che assieme a Radio Adige Show, intratterrà il pubblico con una serata all’insegna di giochi di luce a ritmo di musica. 

L’associazione organizzatrice ogni anno, con i fondi delle serate, devolve in beneficenza i proventi della festa ad asili, scuole, società sportive e aree verdi del quartiere.

Guarda l’intervista

LEGGI ANCHE: Pazienti ustionati a Bolzano, morto a Verona l’uomo di 31 anni