Concerto di Natale a Grezzana il 15 di dicembre

GREZZANA – SABATO 15 DICEMBRE 2012 – ORE 20.30, presso la CHIESA PARROCCHIALE andrà in scena il Concerto di Natale.
Canzoni, musiche e canti fatti di poesia, sentimento e umanità. Voci di persone diverse, piccole e grandi, lì a parlarsi e ad ascoltarsi per cercare di ricreare le tipiche atmosfere natalizie. Si esibiranno cantanti di diverse età, provenienze e generi:

Coro Voci Bianche “Gli Harmonici”
Il Gruppo, diretto dal maestro Fabio Alberti, nasce nel gennaio 2006 dopo una pluriennale e proficua esperienza in ambito scolastico, ed è composto da oltre 50 ragazzi in età compresa tra i 9 ed i 19 anni. Il Coro, che ha partecipato a diversi festival nazionali e internazionali oltre a numerose rassegne concertistiche, presenta un repertorio che spazia dalla musica sacra a quella profana ricevendo, negli anni, molti premi e riconoscimenti.

Gruppo Musicale dei ragazzi della Scuola Media di GrezzanaI brani sono eseguiti dagli allievi dell’Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria “G. Pascoli”. Sono coinvolti alunni delle classi prime, seconde e terze di Chitarra della Prof.ssa Julia Nagy e di violino della Prof.ssa Eleonora Elio.

Coro Polifonico di Grezzana
Nel 1980 il Coro si è costituito con la finalità di accompagnare le solennità liturgiche.
Negli ultimi anni il Gruppo ha ampliato il repertorio con la ricerca di canti polifonici poco conosciuti esibendosi nelle chiese più importanti d’Italia.

Una serata ricca di emozioni e sentimenti, resa possibile grazie all’Associazione Pro Loco e alla Parrocchia di Grezzana.

La Redazione