Collezione unica di cavalli giocattolo al Due Torri

Dal 4 al 7 novembre a Verona, in occasione di Fieracavalli, una piccola parte della collezione unica al mondo di giocattoli cavallo della Fondazione Gaspari Avrese onlus sarà ospite della loggia trecentesca del Due Torri Hotel.

La collezione, già esposta presso la Gran Guardia di Verona nel 2000, sarà nuovamente in esposizione presso l’Hotel per poter essere ammirata dal vasto pubblico internazionale di Fieracavalli.

Il giocattolo cavallo rappresenta una parte importante della collezione raccolta in molti anni dalla Presidente della Fondazione, l’avvocatessa Luciana Gaspari: “ Il cavallo porta con sé un senso di libertà, è con il cavallo, compagno fidato e fedele, che si parte verso l’avventura per mondi sconosciuti e imprese eroiche”.

Il resto della collezione è in esposizione permanente presso il Museo del Giocattolo, in via Donati 13 sulle Torricelle, dove in un ambiente carico di suggestione sono esposti circa 3000 giocattoli con origini che partono dal ‘700 fino agli anni ’50 del ‘900. Sabato 6 e domenica 7 novembre il Museo sarà aperto dalle 15.00 alle 18.00 con biglietto d’ingresso di Euro 4,00.

Matteo Masotti
<mail=’mailto:null’>matteo.masotti@giornalepantheon.it</mail>