“Circo Parco”, l’estate a Borgo Santa Croce si anima con tre serate

Arriva a Verona la novità del "Circo Parco", rassegna di spettacoli in programma per l'estate ai Giardini Cantori Veronesi di Borgo Santa Croce. Organizzati da Ippogrifo Produzioni, storico centro veronese di produzione di teatro, cinema ed eventi, gli spettacoli si svolgeranno dall'8 al 22 luglio, ogni lunedì alle 18.30, promettendo un’esperienza emozionante per grandi e…

Arriva a Verona la novità del “Circo Parco“, rassegna di spettacoli in programma per l’estate ai Giardini Cantori Veronesi di Borgo Santa Croce. Organizzati da Ippogrifo Produzioni, storico centro veronese di produzione di teatro, cinema ed eventi, gli spettacoli si svolgeranno dall’8 al 22 luglio, ogni lunedì alle 18.30, promettendo un’esperienza emozionante per grandi e piccini.

Le serate sono a ingresso libero e gratuito grazie al contributo della Circoscrizione 6^ e rappresentano una opportunità unica per avvicinarsi al mondo affascinante del circo teatro, grazie al coinvolgimento di artisti di rilevanza internazionale.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

8 luglio – Paolo Rech
Maestro dei burattini, Paolo Rech porterà in scena un affascinante spettacolo dedicato ad Arlecchino, unendo tradizione della Commedia dell’arte e comicità in un’esperienza indimenticabile

15 luglio – Paolo Piludu
Con il suo talento unico nel mondo della clownerie e della giocoleria, Paolo Piludu della compagnia I Quattro Elementi Teatro promette di incantare il pubblico con il suo spettacolo “Olè”, una miscela di gag esilaranti e numeri acrobatici mozzafiato

22 luglio – Cometa Circus
La giovane e vibrante compagnia italo-peruviana Cometa Circus chiuderà la rassegna con uno spettacolo che unisce talento, precisione e creatività in acrobazie e giocolerie che lasceranno senza parole

LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

I tre appuntamenti sono stati presentati questa mattina dalla Presidente della Circoscrizione 6^ Rita Andriani, dal coordinatore della commissione Politiche culturali, istruzione e famiglia della Circoscrizione 6^ Luca Stoppato e da Barbara Baldo di Ippogrifo Produzioni.

«Come Circoscrizione – dichiara la Presidente della Circoscrizione 6^ Rita Andriani – sosteniamo convintamente questa iniziativa di Circo Teatro, oltre che per la particolarità e la specificità delle esibizioni che vanno dai burattini alla giocoleria, come importante momento di cultura gratuita, accessibile e inclusiva per tutti, bambini, famiglie e anziani, e che consentirà di vivere in spensieratezza e socialità il Parco del quartiere. Ringrazio Ippogrifo Produzioni, per l’alta qualità degli artisti che presenta e per l’impeccabile organizzazione».

Barbara Baldo di Ippogrifo aggiunge: «Grazie al linguaggio universale della risata, nella apparente semplicità, ma temprata in realtà da anni di studio e costante allenamento, il circo teatro e il teatro di strada contemporaneo sono strumenti potentissimi di dialogo intergenerazionale, riattivano spontaneamente i processi di comunità: il teatro di strada infatti si libera dai confini del palcoscenico e porta lo spettacolo negli spazi pubblici, creando una magica interazione tra attori e spettatori. Ringraziamo la Presidente Andriani per la fiducia concessa alla proposta e il sostegno all’iniziativa».

Per informazioni: Ippogrifo Produzioni al sito www.ippogrifoproduzioni.com/calendario oppure SMS/whatsapp: 3496625771.

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇
Clicca qui sotto per ricevere gratis il settimanale “Verona Eventi“!

Condividi ora!