Cinema, nuova data italiana per la prima di “Tenet”

Una nuova data per il film "Tenet", scritto e diretto da Nolan: sarà possibile vederlo in sala, distribuito al cinema da Warner Bros, da mercoledì 26 agosto.

Nuova data italiana per l’atteso “Tenet“: sarà in sala, distribuito al cinema da Warner Bros da mercoledì 26 agosto. Il film con John David Washington protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, era previsto a luglio ma dopo il cambiamento della data in Usa il 12 agosto è stato riposizionato anche sull’Italia, non day and date ossia contemporaneo ma a fine mese. Sarà uno dei titoli forti su cui gli esercenti italiani puntano come richiamo in sala del pubblico.

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione. Il cast internazionale include anche Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Martin Donovan, Fiona Dourif, Yuri Kolokolnikov, Himesh Patel, Clémence Poésy, Aaron Taylor-Johnson, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Scritto e diretto da Nolan, il film è stato realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm. “Tenet” è prodotto da Emma Thomas e Nolan. Thomas Hayslip ne è il produttore esecutivo. “Tenet” è stato girato in sette diversi Paesi. La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson. (ANSA).