“Cinema del reale”, Ri-ciak prosegue con il film “Vergot”
Lunedì 27 gennaio, alle 21, Ri-Ciak propone per il secondo appuntamento della propria rassegna cinematografica “Cinema del Reale”, in collaborazione con Fucina Culturale Machiavelli, il film “Vergot” di Cecilia Bozza Wolf.
La serata si svolgerà nella sede di Fucina Machiavelli, in via Madonna del Terraglio 10.
Con questa rassegna Ri-Ciak intende dare visibilità a registi under 35 provenienti da Veneto e Trentino. Saranno ospiti in sala anche i/le registi/e, con cui si potrà dialogare dopo la proiezione del film, favorendo così un momento di socialità, di scambio e di dialogo.
La trama. Due fratelli, un padre soprannominato “Il lupo”, una madre invisibile. Una famiglia di agricoltori di una valle alpina dove culturalmente la gen;lezza è segno di debolezza e i modi sono ruvidi. Il figlio più giovane, Gim, sta scoprendo la sua omosessualità, ma il padre non riesce ad accettarlo.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







