Christina Aguilera si esibisce al Grand Tour d’Italia di Dolce&Gabbana
di Elisa Poli
Quando il mondo della moda di Dolce&Gabbana incontra quello della musica di Christina Aguilera, il risultato non può che essere un esplosivo successo. Il 2 luglio, la Sardegna è stata protagonista del Grand Tour d’Italia firmato Dolce&Gabbana, dove presentano le nuove creazioni di Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria. E Christina Aguilera è stata la guest star dell’evento.
Il fashion di Milano ha deciso così di immergersi nella zona del promontorio di Pula, e nello specifico nell’area archeologica di Nora, che appartiene prevalentemente al periodo romano.
Insomma, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto di ricercare tradizione e cultura nel quadro paesaggistico di questa splendida regione d’Italia. Il progetto, infatti, ha coinvolto anche realtà artistiche e artigianali del territorio, oltre al sito archeologico stesso.
In effetti, per lo svolgimento dell’evento, è intervenuto l’artista americano Phillip K. Smith III, ideando il “Nora Mirage”, un’installazione di colonne di specchi che crea un vero e proprio miraggio, usato come passerella per la sfilata.
In questo miraggio erano presenti molte celebrities tra cui Maluma, Naomi Campbell, Halle Bailey, Rosie Huntington-Whiteley e Lucien Leon Laviscount, tra altri. Ma la protagonista indiscussa è sicuramente stata la cantante americana Christina Aguilera, che ha aperto l’evento esclusivo al Forte Village Resort in tutta la sua grandezza.
Il rosa shocking ha conquistato il palco per l’esibizione della cantante, che ha selezionato per il pubblico i suoi brani più famosi. Ecco che xtina è diventata “Pinktina”. La stessa Aguilera sul suo profilo Instagram posta le foto della serata, «Pinktina by D&G. Love you dolcegabbana thank you for having me», ringraziando i due stilisti per la serata.
La popstar, interamente vestita D&G in ogni cambio d’abito della serata, sensuale e grintosa, ha ammaliato il pubblico spettatore, e anche noi che da casa attendiamo di poter vedere qualche video della sua esibizione.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







