Chiude la rassegna Famiglie a Teatro

Bilancio positivo per la rassegna Famiglie a Teatro 2018/19, che chiuderà il 17 marzo con Le quattro stagioni e piccolo vento (Teatro Stimate di Verona, ore 16.30).

Lo spettacolo, regia di Nicoletta Vicentini, è tratto dal Concerto Vivaldiano e dal libro di Chiara Carminati. Le illustrazioni di Pia Valentinis accompagnano la rappresentazione teatrale.

Questa edizione della rassegna, in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, ha messo in scena venti titoli, per un pubblico che ha superato le quattromila presenzeMeri Malaguti di Fondazione Aida annuncia che l’obiettivo per la prossima stagione è offrire al pubblico un’esperienza sempre più completa, con programmi di qualità selezionati anche dai migliori circuiti nazionali.

Famiglie a Teatro quest’anno ha ospitato l’iniziativa Critici in erba, di Fondazione Cariverona. Con l’utilizzo di un particolare dispositivo EEG sono state monitorate le emozioni di alcuni bambini. È emerso come il coinvolgimento cresca in situazioni di stupore, durante dialoghi brevi e umoristici e in presenza di una musica di accompagnamento.

In crescita anche la rassegna Teatro scuola, che terminerà in aprile: diecimila studenti coinvolti per trentaquattro rappresentazioni.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.