Cerea Comics and Games, torna questo weekend la fiera del mondo ludico

Sabato 2 e domenica 3 aprile l’Area Exp di Cerea ospiterà la seconda edizione di Cerea Comics and Games. Tanti gli ospiti presenti, tra cui cosplayer, doppiatrici, influencer e il cantante Giorgio Vanni.

Cerea Comics and Games
Foto della prima edizione di Cerea Comics and Games

Cerea Comics and Games, la fiera del fumetto e dei videogiochi torna questo weekend

Sabato 2 e domenica 3 aprile l’Area Exp di Cerea chiama a raccolta nerd, gamer e cosplayer per la seconda edizione di Cerea Comics and Games. L’ingresso è dalle 10 alle 19 e il biglietto costa sei euro.

Videogames e fumetti

Cerea Comics and Games
Il manifesto disegnato da Francesco Barbieri

Maratoneti di videogames o divoratori di fumetti, grandi appassionati o semplici curiosi, ce ne sarà per tutti i gusti. Ci si potrà inoltre sfidare con videogames e card games o sfogliare fumetti rari. Ma non solo. I visitatori potranno infatti incontrare grandi disegnatori o scoprire nuovi talenti nell’artist alley, e conoscere artisti, influencer e cosplayer.

Francesco Barbieri tra gli ospiti

La sezione dedicata al comics presenta una panoramica fra titoli e personaggi che hanno fatto la storia del fumetto e nuove tendenze internazionali. Autore del manifesto di Cerea Comics and Games 2022 è Francesco Barbieri. Illustratore, fumettista e character designer, ha lavorato anche con società del calibro di Warner Bros, Marvel Italia e Disney Italia. Barbieri sarà ospite dell’evento con le sue ultime realizzazioni e firmacopie

L’area videogiochi

Tutti gli amanti di videogiochi potranno poi giocare gratuitamente con gli ultimi titoli del momento. I visitatori potranno infatti sperimentarli nella grande area di Game Over Computer. I nostalgici, invece, troveranno un’area retrogames per rivivere le emozioni dei giochi arcade degli anni ’80 e ’90.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Presenti anche gli influencer Victorlaszlo88, La Svet e Rob Mc

Cerea Comics and Games
Victorlaszlo88

Sabato 2 aprile, invece, poker di regine a Cerea Comics and Games. Protagoniste le doppiatrici Elisa Giorgio (voce di Megan Fox, Maki Oze dall’anime del momento Fire Force) e Annalisa Longo (voce di Elise de la Serre, co-protagonista di Assassin’s Creed Unity, e Misty da Cyberpunk 2077). Alle due si uniranno inoltre le due artiste AleRoseBunny e Jannet Incosplay. A raccontare, con competenza e ironia, le ultime novità in materia di cinema, serie tv e videogiochi sarà infine Victorlaszlo88 accompagnato da La Svet e Rob Mc Quack, un trio di influencer esperti di pop culture e presenti con i loro canali su tutte le piattaforme.

Raduni, shooting e gara cosplay

Per tutto il weekend a Cerea Comics and Games si alterneranno quindi raduni, shooting fotografici professionali, esibizioni cosplay e show K-pop. Lo spettacolo culminerà poi con l’attesissima gara cosplay. Presenzia l’evento anche Poste Italiane con tantissime pubblicazioni dedicate al mondo del fumetto e del cinema di animazione e con due speciali annulli postali da un disegno originale di Francesco Barbieri.

Giorgio Vanni Cerea Comics and Games
Giorgio Vanni

Gli altri partecipanti

 A Cerea Comics and Games, fra gli altri, partecipano inoltre i Ghost 4 funl’Antique laboratory cosplay, i Rogue One Squadronla Forgia dei MondiItasha Italy.

Domenica live del “capitano” Giorgio Vanni

Gran finale domenica 3 aprile alle ore 17 con il live di Giorgio Vanni. Il cantante delle sigle ufficiali dei più famosi cartoni animati di Italia Uno sarà infatti sul palco di Cerea Comics and Games. Sarà inoltre possibile incontrarlo e acquistare il suo ultimo CD, Toon Tunz, autografato.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv