Caselle Tribute Festival musica dal 12 al 14 luglio

CASELLE DI SOMMACAMPAGNA – Prima assoluta a Caselle di Sommacampagna della manifestazione musicale Caselle Tribute Festival che si terrà presso il Centro Polifunzionale di Via Scuole a Caselle di Sommacampagna dal 12 al 14 luglio. Lo Staff dell’Associazione Sportiva Beach Tennis Verona, da sempre votato alle proposte di eventi ad alto interesse culturale e sportivo propone una tre giorni di musica all’insegna delle Tribute Band.

Saliranno sul palco gruppi del calibro dei Forever Deeo (tributo ai Deep Purple), la Zero45 Band (tributo a Vasco Rossi) o gli Applre of Sodom tributo all’inquietante Marylin Manson. Altre band proporranno il loro repertorio cover di Ligabue, Lady Gaga, Ac/Dc e molto altro.

Convinto dell’iniziativa il presidente dell’Asd Beach Tennis Verona, Massimo Clementi.

Massimo, come avete avuto l’idea di un Festival Musicale?
Da alcuni anni mi divido tra l’attività di promozione sportiva e quella musicale. Io stesso suono in una Tribute Band di Ligabue (i LIGA2DUE che apriranno il Festival, ndr). Da un’idea di mio figlio Simone che è anche il chitarrista del gruppo abbiamo sviluppato questo progetto che auspichiamo possa diventare un appuntamento annuale.

Come si svolgerà la manifestazione?
Abbiamo voluto riunire alcune delle miglior band rappresentative sulla piazza offrendo un prodotto che soddisfi tutti i gusti musicali, senza creare un contest musicale, non ci sarà competizione. La sera di venerdì è dedicata al rock italiano: Ligabue, Litfiba e Vasco Rossi. Sabato 13 serata Glam con Lady Gaga e Marylin Manson. Finale domenica 14 con la serata Rock Power Ac/Dc, Judas Priest e Deep Purple.

E’ previsto il pagamento di un biglietto di ingresso?
Assolutamente no. L’ingresso è libero ed all’interno saranno presenti stand gastronomici per la ristorazione. Per tutti quelli che ancora non conoscono il nostro impianto, ricordo la possibilità di visitare i campi in sabbia da Beach Tennis e Beach Volley realizzati lo scorso anno.

Altre iniziative in cantiere?
Direi che per quest’anno abbiamo già inserito parecchie novità: dalla Zumba on the Beach da eseguire rigorosamente a piedi nudi sulla sabbia, ai numerosi Beach Party che si susseguiranno durante tutta la stagione. Abbiamo sicuramente dato una scossa alla comunità locale. Ci tengo infine a ringraziare l’Amministrazione Comunale soprattutto nelle persone del vicesindaco Residori e dell’assessore Bighelli che hanno assecondato non senza qualche stupore tutte le nostre richieste.

IN ALLEGATO LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA

La Redazione