Calici di stelle 2012 musica e vino a San Lorenzo

ILLASI – Anche quest’anno la notte di S. Lorenzo trionferà di suggestioni presso la Trabucchi d’Illasi.

Una serata di riflessioni con la canzone d’autore di Lorenzo Monguzzi, di contemplazione con le stelle cadenti di San Lorenzo, di emozioni con i vini Trabucchi.

Un confluire e fondersi di sensi, in un viaggio tra le stelle e il vino, guidati dall’astronomo Aldo Pegoraro e dal sommelier AIS Armando Castagno.

Dopo il tema del viaggio dello scorso anno, l’edizione 2012 si lascerà coinvolgere attorno a quello della contaminazione: dal cibo, alle arti, alla scienza, fino ad arrivare all’Umanità.

Accompagneranno Lorenzo Monguzzi, il gruppo Corimé, con chitarra e percussioni, Daniela Savoldi, violoncello, e Angelo Baselli, clarinetto basso e clarinetto alto.

Un incontro di culture e di sapori, una miscela di aromi e di profumi.La vista delle stelle, l’ascolto della musica, il contatto fisico con i prati verdi, il gusto e l’olfatto, sotto la guida del sommelier AIS Armando Castagno, ci porteranno a fare nuova esperienza della nostra sensibilità.

Sotto lo sguardo di San Lorenzo, prenderà il via una serata, da “scoprire, da assaporare poco a poco, come il buon vino”, in un connubio di sensazioni in cui la fusione si sostituirà alla distinzione, per imparare a distinguere e conoscere ingredienti di qualità e per combinarli poi nella ricerca di qualcosa di buono.. e bello.

L’appuntamento è quindi per venerdì 10 agosto, alle 21:00.

Info: <underline><link=’http://www.trabucchidillasi.it/Home.aspx’ class=’_blank’>www.trabucchidillasi.it</link></underline>

La Redazione