Bussolengo presenta i suoi eventi: ricchissimo il programma fino al 2022

Il Sindaco Roberto Brizzi, insieme a Proloco e all’assessore alla Cultura, è ospite a Voglia di Festa per raccontare del fitto calendario estivo, con eventi fino all’anno prossimo

Roberto Brizzi Sindaco Bussolengo
Roberto Brizzi Sindaco Bussolengo

“A Bussolengo c’è grande voglia di ripartenza”, dichiara il sindaco Roberto Brizzi, “Già dai tempi delle restrizioni, ci stiamo impegnando per un’estate colma di eventi”. L’estate è appena cominciata, ma la Proloco si è messa subito all’opera, con i primi eventi locali in programma per quest’anno. La storica “Notte Bianca” di giugno, seppur svoltasi in maniera più ridotta rispetto agli anni precedenti, ha riscosso grande successo tra i cittadini, con feste in tutte le piazze del comune.

Luglio in Villa Spinola e la Festa delle Pesche

Per il mese luglio si punta su Villa Spinola, villa veneta in fase di ristrutturazione, molto amata dalla comunità locale, nella quale si prospettano serate diverse per ogni data: 14 date dal 24 giugno al 28 luglio, con presentazioni di libri, proiezioni cinematografiche (curate dall’Associazione La Goccia di Bussolengo), spettacoli teatrali, concerti, ma soprattutto molto divertimento. Dopo l’”Aperitivo sul Ponte” in collaborazione con il comune di Pescantina, luglio si concluderà “col botto” come dichiarato dal sindaco Brizzi, con l’importantissima Festa delle Pesche tradizionale, per la quale si pianifica di coinvolgere anche i comuni limitrofi (ad esempio Sommacampagna e Sona).

Gli altri appuntamenti di agosto e settembre

Dopo una breve pausa, dal giorno di Ferragosto si procederà con il Festival di San Rocco, giunto alla terza edizione, grazie al lavoro impeccabile della giovane Proloco e del Presidente Matteo Toffali. Le feste continuano con la Serata scozzese, organizzata in collaborazione con Scottish Birati e l’ Associazione “Nati per il carneal” che vanta numerose partecipazioni ogni anno.

Anche a settembre, si prevede una conclusione degna di nota con la manifestazione “Amore Di Vino” e la Festa dello Sport, entrambe purtroppo annullate lo scorso anno per motivi precauzionali, e che aspettano di essere ripristinate. L’estate di eventi a Bussolengo terminerà il 25 settembre, con la classica Festa di Fine Estate, e la speranza che normalità stia tornando nelle nostre vite, dopo un anno di silenzio.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM