Bussolengo, da venerdì arriva l’International Street food 2022

Piazza del Grano a Bussolengo ospita dal 23 al 25 settembre la 54° tappa della VI Edizione dell'International Street food 2022, importante manifestazione di cibo da strada.

International street food Bussolengo
International street food

Sarà a Bussolengo la 54° tappa della VI Edizione dell’International Street food 2022, la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino. Inizierà in Piazza del Grano venerdì 23 settembre dalle ore 18, per poi proseguire sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 dalle ore 12 e vanta il patrocinio del Comune di Bussolengo.

Fino a ora, sono arrivati alla manifestazione oltre due milione di visitatori, in tour per l’Italia, per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro street food, all’insegna di tutti i cibi migliori di strada, di tutti i sapori e i piatti più famosi della tradizione regionale e internazionale. Sono previste 150 tappe in tutta Italia.

LEGGI ANCHE: Verona, scontro auto-moto. Un morto

In questa 54° tappa ci saranno 20 stand con moltissime prelibatezze, fra le quali: Paella Valenciana, cucina argentina, arrosticini e pannocchie alla brace, bombette di Alberobello, arrosticini, carciofo alla giudia, arancini, cannoli, pasta di mandorla siciliana, hamburger gourmet, panini di mare con polpo e salmone. In questa tappa sarà presente anche uno stand di ristoranti itineranti e chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina.

Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, senza però dimenticare le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. Il pubblico verrà intrattenuto venerdì 23 settembre dalla musica live dei Sangue Blues e sabato 24 settembre da quella dei 50+1 SPECIAL.

«Ci fa molto piacere – sottolinea il sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi – ospitare nel nostro comune una manifestazione così importante e apprezzata in tutta Italia. Sarà una bella opportunità di festa e condivisione per i bussolenghesi e per tutti quelli che verranno a trovarci in questo weekend».

LEGGI ANCHE: Il comandante Altamura: «Borgo Roma non è il Bronx»

«Lavoriamo costantemente – aggiunge l’assessore alla Promozione del territorio e alle Manifestazioni Massimo Girelli – per ospitare nuovi eventi come questo che ci aiutano a far conoscere Bussolengo e richiamano visitatori. Riteniamo inoltre che sia importante organizzare iniziative per promuovere le varie zone del nostro paese e Piazza del Grano è sicuramente il luogo più consono per questo appuntamento. Invito tutti a venire a trovarci per provare le specialità del cibo di strada, ascoltare la buona Musica proposta dai due gruppi musicali locali che animeranno la manifestazione e visitare Bussolengo».

«Il successo che stanno riscuotendo i nostri chef, la cucina e il cibo di strada, che fanno parte della nostra cultura, insieme al calore della gente, ci hanno riempito il cuore di gioia. Ringrazio i due milioni di visitatori per la fiducia accordataci» afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food e presidente dell’A.I.R.S. Associazione Italiana Ristoratori di Strada. Contemporaneamente a questa tappa di Bussolengo, l’International Street Food sarà nello stesso week end a Trento e a Pordenone, per poi proseguire a Quarrata e con “Gusti di Frontiera” nel Borgo Latino & Borgo Americano a Gorizia.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv