“Buoni da Leggere”: anche i libri protagonisti a Le Piazze dei Sapori

Da venerdì 10 a domenica 12 maggio in Piazza Bra Feltrinelli Librerie e Le Piazze dei Sapori presentano “Buoni da Leggere”, un originale programma di talk di approfondimento dedicato al mondo del food e pensato per tutti. Appuntamento con Martina Baiardi, Alberto Grandi, Daniele Soffiati e Giancarlo Perbellini.

Giancarlo Perbellini
Giancarlo Perbellini - Classico Contemporaneo

Feltrinelli Librerie insieme a Le Piazze dei Sapori, la kermesse che porta a Verona dal 4 al 7 maggio i prodotti tipici e le produzioni enogastronomiche più ricercate d’Italia, presentano “Buoni da Leggere” il programma di appuntamenti speciali in compagnia di autori letterari, chef, blogger ed esperti del mondo food, pensati per condurre il pubblico, da venerdì 10 a domenica 12 maggio, in un viaggio sensoriale unico tra colori, profumi e sapori dei prodotti tipici d’eccellenza di tutte le regioni italiane.

Il programma

Venerdì 10 maggio

Martina Baiardi – “Da domani mi alleno (per davvero)”

Piazza Bra, ore 18

Appuntamento con Martina Baiardi Fitness Food, giovane personal trainer che sta facendo parlare molto di sé e che nel libro Da domani mi alleno (per davvero) (Gribaudo) racconta una storia diversa e a lieto fine. Se conosci il tuo corpo e lo ascolti, se ti alimenti in modo corretto ed equilibrato, potrai mantenerti in forma seguendo un percorso di crescita fisica e mentale. Un manuale che, con un pizzico di ironia, contiene esercizi, consigli e informazioni utili per iniziare a sentirsi meglio fin da subito imparando a conoscere e ad ascoltare il proprio corpo. Interviene la biologa nutrizionista dott.ssa Marta Giavoni @choosetobeactive.

Domenica 12 maggio

Alberto Grandi e Daniele Soffiati – “La cucina italiana non esiste”

Piazza Bra, ore 16

Ospiti gli autori e conduttori del celeberrimo podcast DOI (Denominazione di Origine Inventata) il prof. Alberto Grandi e Daniele Soffiati in occasione dell’uscita del libro La cucina italiana non esiste (Mondadori). Una controstoria accurata e provocatoria che racconta le bugie e i falsi miti sui prodotti e i piatti cosiddetti tipici del nostro Paese. Dialoga con gli autori Silvia Signoretti.

Giancarlo Perbellini – “Classico contemporaneo”

Piazza Bra, ore 17.30

Incontro con lo chef Giancarlo Perbellini, due stelle Michelin, che firma per Italian Gourmet Classico contemporaneo. La grande cucina di ieri e di oggi. Un prezioso volume illustrato che guarda al passato per riscrivere il presente e tracciare il futuro della cucina. Un percorso tra i piatti della tradizione che si costruisce pagina dopo pagina attraverso lo studio dei grandi protagonisti della storia gastronomica italiana e internazionale. Conduce l’incontro la giornalista Marianna Peluso.

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!