Bruce and Steve e il “literary folk” venerdì alla Fucina Culturale Machiavelli

Venerdì 22 aprile, alle 21, sul palco della Fucina Culturale Machiavelli di Verona salirà il duo "literary folk" Bruce and Steve, formato dai musicisti Stefano Soardo e Tommaso Rossato.

Bruce and Steve Cosa fare Verona weekend
Bruce and Steve, in concerto alla Fucina Culturale Machiavelli di Verona questa sera alle 21

Bruce and Steve e il “literary folk” venerdì alla Fucina Culturale Machiavelli

Venerdì 22 alle 21 riprende la rassegna Dark Side – l’altra musica in Fucina. Il format mira a portare sul palco della Fucina Culturale Machiavelli, in via Madonna del Terraglio, a Verona, le migliori band del territorio veronese.

Si ricomincia con il duo “literary folk” Bruce and Steve. Il duo è formato da due musicisti classici, Stefano Soardo e Tommaso Rossato, e il loro amore viscerale per la canzone d’autore.

Entrambi sono infatti convinti che ci sia un indistricabile fil rouge che lega il lied romantico a Leonard Cohen, Wagner agli Iron Maiden, Bach a Simon & Garfunkel. Tutti questi nomi sono uniti nella stessa alchimia di follia e bellezza: la musica.

La loro formazione musicale li porta all’origine della canzone, cioè la melodia, l’armonia, la combinazione dei timbri acustici. Ne nascono canzoni che scavano un solco proprio, guidato dal solo piacere di fare musica.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Il literary folk

Literary folk è il genere, l’unico, in cui si riconoscono Bruce and Steve. Folk perché folk è l’origine di ogni anima musicale. Literary, invece, perché anche usare le parole è un mestiere.

Nel concerto di venerdì 22 si esibiranno accompagnati dalla band in formazione completa e sveleranno in anteprima alcune anticipazioni dal nuovo album.

Biglietti

L’ingresso è con biglietto unico, al costo di cinque euro e acquistabile nella biglietteria del teatro a partire da un’ora prima del concerto oppure online.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv