Bocelli, Carreras e Domingo per i 100 anni dell'Arena

<b>Cast stellare per l’evento “ARENA DI VERONA 2013 – Lo spettacolo sta per iniziare” edizione del centenario.

ANDREA BOCELLI, JOSE’ CARRERAS e PLÁCIDO DOMINGO festeggeranno l’ARENA DI VERONA, con i suoi “100 anni d’Opera” </b>e l’immenso patrimonio di storie ed emozioni da raccontare e cantare.

Un evento unico e irripetibile, una notte dedicata interamente al melodramma e a quelle straordinarie arie e romanze che ne hanno creato il mito.

Saranno rappresentati i momenti più conosciuti e suggestivi delle opere del Festival del centenario, AIDA, NABUCCO, LA TRAVIATA, IL TROVATORE, MESSA DA REQUIEM, RIGOLETTO e ROMÉO ET JULIETTE.

<b>Lo spettacolo, anteprima televisiva della stagione lirica areniana, sarà condotto da ANTONELLA CLERICI e verrà interamente trasmesso da RAIUNO, </b>primo canale televisivo nazionale della RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA.

La scena si presenterà grandiosa e unica con protagonisti il Coro, l’Orchestra, alla cui direzione si alterneranno i Maestri Julian Kovatchev, Marcello Rota e Plácido Domingo, e le masse artistiche areniane – oltre 500 artisti – nei loro splendidi costumi; tutto “live”, uno spettacolo nello spettacolo;
l’Arena sarà in configurazione lirica, con la pietra ben in vista, e ambientazioni create attraverso maestosi giochi di luci e strutture scenografiche personalizzate alle opere.

<b>Lo spettacolo sarà dedicato a LUCIANO PAVAROTTI, </b>in occasione del debutto a Verona della Mostra internazionale “AMO PAVAROTTI”; ospite della serata NICOLETTA MANTOVANI PAVAROTTI.

I biglietti, il cui prezzo varia da un minimo di 20 ad un massimo di 70 euro per le poltronissime, sono disponibili sul sito www.geticket.it oppure telefonando al numero +39 045 8064685, presso la FONDAZIONE ARENA DI VERONA e in tutti i principali canali di prevendita.

<b>La Redazione</b>