“Bobby & Amy”, sabato alla Fucina Machiavelli un viaggio negli anni ’90

Sabato 22 gennaio, alle 21, andrà in scena alla Fucina Culturale Machiavelli la rappresentazione teatrale "Bobby & Amy": un viaggio introspettivo nell'adolescenza di due ragazzi degli anni '90.

Bobby & Amy Fucina Culturale Machiavelli
Bobby & Amy

“Bobby & Amy” sabato alla Fucina Culturale Machiavelli

“Bobby & Amy”, in programma sabato 22 gennaio alle 21 nel Teatro Fucina Culturale Machiavelli, è uno spettacolo che parla di amicizia, forse d’amore, ma soprattutto di quello che succede quando il nostro modo di vivere è minacciato da chi non lo capisce.

Leggi anche: Verona, cantiere Ponte Nuovo: ritrovamento storico, ma «nessun rallentamento ai lavori»

La trama

Siamo alla fine degli anni Novanta: Take That, Tamagotchi e caramelle alla frutta. Quando i tredicenni Bobby e Amy si incontrano, centinaia di mucche punteggiano i campi e il sole splende sempre. Tuttavia, arriva l’afta epizootica che colpisce la sonnolenta città di Cotswold, nell’Inghilterra rurale, e le mucche iniziano a morire. 

Su questo sfondo, si intreccia un colorato mix di personaggi. Dal proprietario di un bar al farmacista, dai genitori ai bulli della scuola: viene tratteggiato un affresco di vite e storie che gravitano attorno ai due protagonisti Bobby e Amy. Entrambi sono due emarginati. Bobby non riesce a sviluppare interazioni sociali, Amy si è chiusa in sé stessa dopo la morte del padre. Queste due solitudini sono quindi destinate a incontrarsi. E quando si uniranno per aiutare un contadino nel suo lavoro, la vita in due diventerà un po’ più facile.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Dopo lo spettacolo il regista e gli attori saranno disponibili per le domande

A seguire, il regista Silvio Peroni e gli attori Mauro Lamantia e Margherita Varricchio saranno a disposizione del pubblico per approfondire il lavoro di preparazione dello spettacolo e le tematiche affrontate. L’appuntamento fa parte di “Spettatori Artistici” un progetto di Fucina Machiavelli, giunto alla sua terza edizione, per approfondire il mondo del teatro tramite incontri, laboratori, aperitivi con gli artisti e visioni dedicate. 

Per saperne di più sul progetto “Spettatori Artistici” si può visitare la pagina dedicata.

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈