Believe Film Festival, la kermesse cinematografica scalda i motori

Si terrà dal 20 al 23 ottobre 2022 la quinta edizione del Believe Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata ai cortometraggi realizzati da ragazzi tra i 14 e i 24 anni.

Believe Film Festival
La presentazione dell'edizione 2022 del Believe Film Festival.

Believe Film Festival, la kermesse cinematografica scalda i motori

Più giorni, più location e sempre più giovani. Il Believe Film Festival, concorso di cortometraggi, scalda i motori in vista della sua quinta edizione.

Sulla piattaforma BelievePlay.tv sono stati pubblicati i primi “video-guida”. Si tratta di tutorial che danno suggerimenti ed escamotage utili ai meno esperti. Sul sito del Festival, invece, è stato lanciato un contest artistico per la realizzazione della locandina del concorso.

Nelle prossime settimane, invece, verrà pubblicato il bando vero e proprio per partecipare al concorso, che si terrà dal 20 al 23 ottobre. Le iscrizioni si apriranno nel mese di maggio, ma già da ora è possibile consultare le linee guida principali. Due, quest’anno, saranno le location: il Teatro Ristori e la Gran Guardia. Qui, per la prima volta, saranno invitate le scuole. Gli studenti potranno quindi vedere e discutere i corti realizzati dai loro coetanei.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Il Believe Film Festival, infatti, è aperto ai giovani talenti dai 14 ai 24 anni. I partecipanti, che saranno divisi in due categorie a seconda dell’età, si confronteranno attraverso i propri lavori su differenti tematiche:

  • Amicizia e relazioni;
  • Il futuro dei giovani;
  • Coming of Age;
  • La bellezza.

Il concorso, co-organizzato dal Comune di Verona, ha il patrocinio della Regione del Veneto e della Veneto Film Commission, con il sostegno di Atv e Consorzio Zai. 

L’assessora Francesca Briani ha commentato con entusiasmo l’iniziativa. «Il Festival è una bellissima opportunità per valorizzare il talento giovanile. C’è tanta voglia di tornare a stare insieme. Nonostante la pandemia, inoltre, il concorso non si è mai fermato, anzi, è riuscito a crescere raddoppiando il numero dei partecipanti e dei suoi sostenitori».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv