Bacanal del Gnoco, confermata la sfilata per il 28 aprile

Confermato quanto anticipato da Daily stamattina: la data per la sfilata del Carnevale di Verona sarà domenica 28 aprile.

Eurocarnevale 2024 Verona

Aggiornamento ore 16.30

Come anticipato da Daily Verona stamattina, la sfilata del 494esimo Bacanal del Gnoco si terrà domenica 28 aprile a partire dalle ore 15.30. L’ultimo incontro tecnico tenutosi oggi a Palazzo Barbieri ha individuato in domenica 28 aprile la data più idonea per riproporre la tradizionale sfilata del Venerdì Gnocolar saltata lo scorso 9 febbraio a causa del maltempo.

La soluzione tiene conto dei numerosi eventi cittadini già organizzati per i prossimi mesi e anche del calendario dei carnevali della Provincia, visto che sono in programma sfilate in diversi altri Comuni e vi partecipano gli stessi carri. Si deve fare i conti anche con la complessità della macchina organizzativa che riguarda sicurezza, viabilità, cantieri e scuole, nonché interferenze con altri eventi.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove sono dal 22 al 28 aprile

A tale proposito, «la Giunta del Comune di Verona è riconoscente alla Polizia locale per il grande sforzo profuso nel consentire la manifestazione. Senza l’impegno della nostra Polizia locale e del Comandante, in un mese dove già si svolge il grande evento Vinitaly, non sarebbe possibile garantire la sfilata dei carri e delle maschere» sil legge nella nota di Palazzo Barbieri.

Anticipazione ore 12

Fonti da Palazzo Barbieri fanno sapere che si sta lavorando verso la definizione di una data per la sfilata dei carri di Carnevale. La data del 9 febbraio era infatti saltata a causa del maltempo e la scelta era dirottata nel weekend tra il 26 e il 28 aprile. La data più papabile, al momento, sembra essere quella di domenica 28 aprile.

Nel pomeriggio è stato fissato un incontro proprio per discutere sulla data definitiva, per cui una conferma arriverà presumibilmente già in serata.

LEGGI LE ULTIME NEWS