Atelier Voglino inaugura la stagione espositiva con la mostra De-Sidera

La stagione espositiva di Atelier Voglino si inaugura venerdì 5 aprile alle ore 18 con l’esposizione De-Sidera a cura di Cristina Cuttica e opere di Alice Voglino, aperta fino al 26 maggio il martedì e il sabato su appuntamento.

Alice Voglino atelier
Credits Alice Voglino

La stagione espositiva di Atelier Voglino si inaugura venerdì 5 aprile alle ore 18 con l’esposizione De-Sidera a cura di Cristina Cuttica e opere di Alice Voglino, aperta fino al 26 maggio con visite su appuntamento nei giorni di martedì e sabato dalle 16 alle 19.

Partendo da una riflessione dell’artista sul potenziale del desiderio, l’esposizione De-sidera vuole essere un invito a reagire all’apatia e al “male di vivere” che sta attraversando la nostra contemporaneità in una contrapposizione generazionale e di visioni che comprime la cultura del desiderio e la speranza nel futuro.

Alice Voglino atelier
Credits Alice Voglino

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

In esposizione una selezione di lavori dalle dimensioni contenute rispetto a quanto Voglino ci ha abituati, realizzati in tecnica mista su tela e su carta, esposte come a suggerire l’epifania del desiderio che si manifesta in segni dinamici e colorati tra i fatti quotidiani raffigurati da assemblaggi di colore acrilico e di tessuto. Il desiderio è quanto di più potente e generativo abbiamo a disposizione per dare spazio e fare emergere il talento, la vocazione, il nostro sogno verso un cambiamento cui tendere. È il motore che ci spinge ad andare oltre. È pensiero e emozione, intenzione che diffondiamo nell’Universo volgendo lo sguardo alle stelle nel cielo infinito affidando loro i nostri desideri più veri. 

La programmazione degli eventi artistici presentati da Atelier Voglino vedrà in autunno la presentazione della recente ricerca di Alice Voglino sulla correlazione memoria e identità.

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM