Artisti insieme in uno spettacolo di solidarietà

Sarà la solidarietà la vera protagonista dello spettacolo “Artisti insieme” che si terrà stasera alle ore 20:30 presso il Teatro Stimate.

Ballerini, diverse scuole di danza e altri artisti si sono infatti uniti per la realizzazione di una serata, il cui incasso sarà devoluto a favore del Progetto Roberto.

Nato nel 1986 da un’iniziativa di un giovane veronese, Roberto Danese, il Progetto consisteva fin dall’inizio nella realizzazione di una struttura a Sabana, nel cuore della Repubblica Dominicana, in grado di accogliere i bambini e di dare loro nutrimento ed educazione. Nel corso degli anni il progetto si è poi ampliato, arrivando a ospitare oggi 2.687 ragazzi, dalla scuola materna al “bacigerato” (le nostre superiori). Ma il progetto di Roberto si è anche esteso attraverso la realizzazione in località vicine di strutture destinate all’accoglienza dei bambini e attraverso la costruzione di 99 abitazioni per famiglie disagiate e in gravi situazioni economiche.

Lo spettacolo organizzato, dunque, si prefigge proprio lo scopo di aiutare Roberto nella realizzazione del suo progetto, volto a garantire un futuro migliore a chi purtroppo vive nella totale assenza di diritti.

La redazione