Arsenale: arriva la 7° edizione del “Festival del Teatro”

VERONA – Si svolgerà all’interno dell’Arsenale, dal 15 al 30 giugno, la settima edizione del “Festival del Teatro”, rassegna culturale promossa dalla 2ª Circoscrizione in collaborazione con l’associazione Teatro Impiria, con il patrocinio della Provincia di Verona.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal presidente della 2ª Circoscrizione Filippo Grigolini e dal direttore artistico della rassegna Andrea Castelletti.

“Il cartellone del Festival, insieme a quello dell’Estate Teatro Parona, si inserisce in un programma comune che coinvolge i due poli della 2ª Circoscrizione ovvero l’Arsenale ed il giardino dell’oratorio di Parona – ha spiegato Grigolini – l’operazione prende il nome di “Teatro Due, il teatro in 2^ Circoscrizione” ed è tesa a valorizzare i siti e le risorse del nostro territorio, offrendo ai cittadini una vasta gamma di proposte culturali e ricreative”.

Il Festival, che proporrà 15 serate di spettacolo, darà particolare attenzione alle nuove drammaturgie, ospitando compagnie di Verona e delle province limitrofe, alternando serate di comicità con un teatro di riflessione.

In programma: sabato 15 giugno, con repliche il 16 ed il 17 giugno, lo spettacolo “Pura per sempre”; martedì 18 giugno “Il ragazzino e la bicicletta”; mercoledì 19 giugno “Vincenti”; giovedì 20 giugno “Veronesi tuti mati”; venerdì 21 giugno “Tango y Jazz”; sabato 22 giugno “America”; domenica 23 giugno “Crisi: istruzioni per l’uso”; 24 e 25 giugno “Giulia”; mercoledì 25 giugno “Ultima chiamata”; 27 e 28 giugno “Sognavamo di vivere nell’assoluto”. Chiude la rassegna lo spettacolo “Messaggi d’Amore”, in programma il 29 e 30 giugno.

Gli spettacoli inizieranno alle 21.30, biglietto scontato per chi viene in bicicletta. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito <link=’http://www.teatroimpiria.net’ class=’_blank’>www.teatroimpiria.net</link>.

Sempre nel mese di giugno, nei venerdì 7, 14, 21 e 28, si terrà l’iniziativa “Giugno Parona Junior” una mini rassegna di spettacoli teatrali per bambini e famiglie, promossa dalla 2ª Circoscrizione. Tutti gli spettacoli si terranno al parco dell’oratorio di Parona, in via monastero 2B.

In allegato il programma delle due rassegne.

La Redazione