“Aria di San Daniele”, il tour del gusto fa tappa a Verona: ecco dove

l tour del gusto che celebra l’eccellenza del Prosciutto di San Daniele fa tappa a Verona e arriva ad animare il weekend dal 29 al 31 ottobre.

S.P.Ph-Area-di-San-Daniele-075-1024x684

Il tour del gusto che celebra l’eccellenza del Prosciutto di San Daniele fa tappa a Verona e arriva ad animare il weekend dal 29 al 31 ottobre. È tempo di ‘Aria di San Daniele’, il format itinerante della storica manifestazione ‘Aria di festa’ che porta l’eccellenza e la qualità made in Italy del San Daniele DOP in giro per i locali della Penisola. Dopo il successo delle prime serate svoltesi a Milano, adesso è la volta del Veneto. Ma non finisce qui, perché il viaggio prosegue e nelle prossime settimane andrà a toccare altre città simbolo. A novembre sarà la volta di Roma, che ospiterà l’evento i primi due fine settimana del mese. Dal 19 al 21 e dal 26 al 28 novembre, le serate aperitivo raggiungeranno il Sud Italia nella città di Bari, per concludere il tour il primo weekend di dicembre (dal 3 al 5) a Catania.

La convivialità e la voglia di stare insieme, nel nome di una ritrovata quanto fortemente voluta nuova normalità rappresenteranno la cifra distintiva della manifestazione gourmet che celebra l’eccellenza e la qualità made in Italy di una DOP che è un vero e proprio fiore all’occhiello del Friuli Venezia Giulia, apprezzato in tutto il mondo. ‘Aria di San Daniele’ è giunta alla sua quarta edizione e, forte del successo riscosso da quella del 2019 cui era seguito un anno e mezzo di stop forzato dovuto alla pandemia e all’emergenza sanitaria da Covid-19, punta tutto sul piacere di stare insieme nel nome del gusto e della scoperta di nuovi sapori.

La mappa dei locali che aderiscono all’iniziativa in città

Ci sarà un corner dedicato alla degustazione del Prosciutto di San Daniele allestito

all’interno di ciascuno dei locali selezionati e che prenderanno parte all’iniziativa. Ecco nel dettaglio la mappa dei locali veronesi selezionati che prenderanno parte ad ‘Aria di San Daniele’. Si tratta di:

● 29 ottobre: Osteria al Canton, ore 18.00 – 22.00;

● 30 ottobre: Maratonda – Craft Beer Pub, ore 18.00 – 22.00;

● 31 ottobre: Forkette, ore 19.00 – 23.00.

Aria-di-Festa-Oste

Focus su bar, enoteche, ristoranti e osterie: come si svolgono le serate

Il tour nei sapori di ‘Aria di San Daniele’ è p. All’interno dei locali selezionati e che prenderanno parte all’iniziativa sarà allestito un corner interamente dedicato alla degustazione del Prosciutto di San Daniele. Ad accogliere i clienti ci sarà un oste specializzato nel taglio per offrire le fette di San Daniele DOP affettate al momento, a mano oppure a macchina. Si potrà assaporare il gusto inconfondibile di un simbolo del nostro territorio, andando alla scoperta delle sue caratteristiche e delle sue speciali origini.

‘Aria di San Daniele’ è un format progettato affinché ogni serata si svolga in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle norme Covid-19 vigenti. Tutti gli aggiornamenti li trovate sul sito www.prosciuttodisandaniele.it.

LEGGI LE ULTIME NEWS